Vai al contenuto principale
05 Agosto 2019

Corsi gratuiti di rinnovo della patente CQC: aperte le iscrizioni

Corsi gratuiti di rinnovo della patente CQC: aperte le iscrizioni

Sei un conducente professionale/autista in possesso della CQC e devi provvedere al rinnovo quinquennale? Confartigianato Imprese Piemonte Orientale informa di due interessanti opportunità per accedere ai corsi di formazione a titolo completamente gratuito e quindi programmare l’aggiornamento fin da ora.
 

La normativa consente al conducente professionale in possesso della CQC di operarne il rinnovo frequentando il corso di formazione con 3 anni e sei mesi di anticipo rispetto alla scadenza. La nuova data di scadenza del documento partirà dalla data di presentazione della istanza di rinnovo della CQC in Motorizzazione, quindi senza perdere mesi utili di validità del documento. Inoltre Confartigianato, attraverso l’Agenzia formativa Confartigianato Form Novara VCO, sta partecipando ai Bandi promossi dai Fondi Interprofessionali, con l’obiettivo di proporre i corsi di rinnovo della CQC a titolo completamente gratuito per le aziende associate, nel caso in cui il progetto venga approvato e finanziato dal Fondo.

Il progetto che Confartigianato intende presentare deve riportare i nominativi delle aziende beneficiarie e vi invitiamo pertanto ad inviare la scheda di manifestazione interesse allegata, compilata in ogni parte (clicca QUI). L’esito positivo dell’istruttoria determinerà l’avvio dei corsi di rinnovo della CQC a partire da inizio 2020.

Sarà cura di Confartigianato Form Novara VCO ri-contattare le aziende che avranno manifestato interesse, per fornire le ulteriori indicazioni inerenti la partecipazione al progetto.

Per contattare l’Agenzia Formativa di Confartigianato Piemonte Orientale si può telefonare al numero di telefono 0321 661208.

 


Torna a tutte le news