Vai al contenuto principale
19 Settembre 2019

Workshop interattivo con i Giovani Imprenditori per imparare "L'autorealizzazione"

Workshop interattivo con i Giovani Imprenditori per imparare "L'autorealizzazione"

Autostima, carisma, assertività, problem solving: gli “ingredienti mentali” del  successo si possono imparare e ognuno può  sviluppare le capacità che creano un imprenditore moderno e in  grado di rispondere alle richieste sempre più complesse del mercato.  Il Movimento Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese Piemonte propone per il week end del 19 e 20 ottobre 2019 il nuovo workshop intitolato “L’autorealizzazione” che prosegue il discorso avviato lo scorso anno con il formatore Simone Teso. L’appuntamento per i giovani imprenditori questa volta è a Saluzzo, nella sala riunioni dell’Associazione dove si terranno le due giornate del workshop che avrà uno spiccato carattere pratico e interattivo.

I temi.

Sono quattro: autostima e carisma, problem solving, assertività e customer experience.  In particolare il formatore Simone Teso illustrerà il “piano d’azione” da seguire per costruire  l’atteggiamento mentale vincente e aumentare il proprio carisma, quindi proporrà esercizi pratici per essere più efficaci nella soluzione di un problema. Che cos’è l’assertività e come sviluppare la comunicazione? Per rispondere a queste domande Teso partirà da un test che mira a definire quanto ciascuno sia in grado di essere convincente nel far valere le proprie posizioni e idee. In ultimo, poi, si entra nel dettaglio dell’attività imprenditoriale con un focus su come far vivere ai propri clienti una bella esperienza sviluppando un adeguato “customer journey”.

Il programma.

Il ritrovo è sabato 19 ottobre alle 10 nella sede di Confartigianato Saluzzo per l’avvio della formazione che prosegue fino alle 18,30 con un intervallo di un’ora per il pranzo. La serata prevede una cena al ristorante “Silvio Pellico” di Saluzzo. Il mattino dopo, alle 9,30, si torna in aula fino alle 13 quando ci sarà il light lunch di saluto. Per chi lo desidera nel pomeriggio di domenica è possibile visitare il centro di Saluzzo con una guida. Clicca QUI per vedere il programma completo.

I costi.

La quota di partecipazione è di 65 euro  per chi desidera pernottare a Saluzzo (hotel Griselda) e comprende corso, due light lungh e una cena, la tassa di soggiorno e il costo dell’hotel (camera doppia o tripla); la tariffa scende a 25 per chi non desidera il pernottamento.


Torna a tutte le news