Vai al contenuto principale
23 Marzo 2020

Vuoi produrre mascherine chirurgiche? Confartigianato spiega come fare

Vuoi produrre mascherine chirurgiche? Confartigianato spiega come fare

Vuoi produrre mascherine? A fronte dell’emergenza Covid 19, molte aziende in Italia stanno riconvertendo la propria produzione in quella di dispositivi di protezione individuale, soprattutto mascherine.  “Per agevolare questa produzione locale, tali dispositivi sono stati esentati dalle procedure ordinarie, in particolare dall’obbligo di marcatura CE” spiega Amleto Impaloni, direttore di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale.

 

“Come associazione stiamo raccogliendo le disponibilità di aziende a dedicarsi alla produzione di questi dispositivi, fornendo le necessarie indicazioni operative. Chi fosse interessato può segnalare la disponibilità  alla mail sicurezza.ambiente@artigiani.it” conclude Impaloni.

 

 

In questi giorni di emergenza, le sedi di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale sono chiuse al pubblico ma operative, raggiungibili telefonicamente ai numeri pubblicati sul sito www.artigiani.it. E’ operativo l’indirizzo mail emergenza@artigiani.it e il numero telefonico 335.5750394, per emergenze fuori dall’orario nomale di lavoro e nei festivi.


Torna a tutte le news