Vai al contenuto principale
02 Febbraio 2015

Visita in Piemonte di Operatori USA del settore agroalimentare

Visita in Piemonte di Operatori USA del settore agroalimentare

Confartigianato Imprese in collaborazione con l'ICE, Agenzia nazionale per il commercio con l'estero, nell'ambito del Programma promozionale ICE, organizza il 23 marzo 2015 un evento di incoming con una decina di operatori provenienti dagli Stati Uniti con l'obiettivo di promuovere le imprese italiane artigiane e PMI del settore agroalimentare avviando un percorso di internazionalizzazione stabile e duraturo.
Il mercato americano è uno dei mercati più competitivi al mondo, che offre notevoli potenzialità economiche e commerciali e che, in particolar modo, presta attenzione ai prodotti agroalimentari italiani, percepiti come prodotti “salutari” e di alta qualità.
Il progetto elabora un format a misura di piccole e micro imprese, che attraverso l'organizzazione di una missione incoming in Italia di una decina di operatori USA presso i territori di origine delle imprese, comunica e promuove l'Italian Life Style integrando le produzioni agroalimentari alle bellezze paesaggistiche e architettoniche.
Il format della missione incoming è il più adatto alla piccola e micro impresa in quanto consente di entrare in contatto con buyers direttamente nel proprio territorio.
Date le caratteristiche del mercato di riferimento e le modalità in cui l'azione progettuale sarà sviluppata, potranno essere coinvolte imprese italiane di una fascia di mercato di livello medio alto.
Al fine di selezionare le nostre imprese invitiamo tutti gli interessati a contattare gli uffici Confartigianato entro il 6 Febbraio, (tel.0321661111 Rif. dott. Alessandro Scandella).