Vai al contenuto principale
21 Settembre 2022

Vetrina dell'Eccellenza Artigiana al castello di Novara - Adesioni entro il 10 ottobre

Vetrina dell'Eccellenza Artigiana al castello di Novara - Adesioni entro il 10 ottobre

Torna la tradizionale "Vetrina dell'Eccellenza artigiana": sarà il 19 e 20 novembre 2022 nelle sale del Castello di Novara, in piazza Martiri. La Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, con la collaborazione, tra gli altri, di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale e con il patrocinio del  Comune di Novara, propone alle imprese piemontesi con il riconoscimento di Eccellenza Artigiana, la possibilità di esporre e vendere i propri prodotti al pubblico per quella che vuol  essere una “due giorni” di valorizzazione dell’Artigianato d’Eccellenza.

La manifestazione, giunta alla sua QUINDICESIMA edizione, vede la presenza delle imprese  dell’Eccellenza Artigiana sia del quadrante Nord Orientale (Biella, Novara, Vercelli e Verbano Cusio Ossola)  che di altre province piemontesi. L’esposizione è, come di consueto, ad ingresso gratuito.

Le imprese che intendono partecipare dovranno compilare l’allegato modulo, da restituire alla Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte entro il giorno 10/10/2022 inviandolo alla mail  promozione@pno.camcom.it.

Le domande verranno accolte compatibilmente ai posti disponibili, come da vincoli normative anti Covid,  dando priorità alle imprese aventi sede o unità locale nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte (province di Biella, Novara, Vercelli e Verbano Cusio Ossola). L’evento avrà luogo nel rispetto delle norme sanitarie in materia di prevenzione della pandemia per Covid  nel tempo vigenti. La Camera di commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte non si assume la responsabilità in caso di annullamento della manifestazione causa restrizioni Covid.

Gli spazi destinati agli espositori all’interno delle Sale del Castello (Novara - Piazza Martiri n. 3), poste al piano terra e al primo piano, saranno di circa mt 3x3, provvisti di tavolo, 1 griglia ed allacciamenti elettrici per un max di 1Kw (se richiesti) e sino ad esaurimento posti e disponibilità. Sarà inoltre possibile, in misura di n. 1 mezzo per ogni espositore, parcheggiare all’interno del Castello per  tutto il tempo della manifestazione previa comunicazione di targa e modello. La quota di adesione è di euro 50,00+IVA e dovrà essere versata entro la data indicata sull’avviso di pagamento PagoPA, che verrà inviato via mail successivamente all’accettazione della domanda di  partecipazione.


È intenzione degli organizzatori dare spazio ad attività dimostrative: gli artigiani interessati possono  presentare fin d’ora proposte e suggerimenti in merito.
L’assegnazione degli spazi viene effettuata ad insindacabile giudizio degli organizzatori, con la finalità di  migliorare l’attrattività della manifestazione per il pubblico e ottimizzare i percorsi di visita, tenendo conto  della gamma delle proposte merceologiche presenti.  Coloro che avessero necessità di maggiore spazio e/o di ulteriori allestimenti (tavolo, griglia o maggiore  potenza elettrica) dovranno richiederlo esplicitamente indicandolo nell’apposita modulistica. Gli spazi  supplementari saranno resi disponibili a discrezione degli organizzatori e comunque sino ad esaurimento.  Non sono ammissibili richieste di spazi oltre il doppio rispetto allo standard sopra indicato. I partecipanti avranno la possibilità di offrire degustazioni, esporre e vendere i propri prodotti per l’intera  durata della manifestazione. A tal fine, dovranno essere in regola con le disposizioni vigenti di carattere  amministrativo, commerciale, igienico-sanitario e assicurativo.


Oltre alla comunicazione promozionale, al fine di dare ulteriore visibilità alle aziende, la Camera di  Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, come di consueto, realizzerà un catalogo di presentazione delle  imprese artigiane partecipanti alla “Vetrina” per la realizzazione del quale viene richiesta la collaborazione  alle aziende partecipanti nel fornire, unitamente all’invio della scheda di adesione, anche il logo aziendale,  fotografie oltre ad una breve presentazione dell’impresa. La pubblicazione verrà diffusa, oltre che durante la Vetrina e sul sito web camerale, anche alla manifestazione internazionale L’Artigiano in Fiera, prevista a Rho Fiera Milano dal 3 al 11 dicembre 2022. Alla chiusura del catalogo (prevista per il 28/10/2022), le aziende che, per qualsiasi motivo, non potranno essere presenti alla Vetrina, saranno comunque tenute al pagamento della quota di iscrizione in quanto  usufruiranno della promozione derivante dalla distribuzione della pubblicazione.


Galleria Fotografica


Torna a tutte le news