Vai al contenuto principale
11 Maggio 2020

Verbania “ViCinO alle piccole imprese “ - Contributo

Verbania “ViCinO alle piccole imprese “ - Contributo
 
Operativo il progetto istituito con il fondo economico costituito con l’iniziativa Verbania Solidale e gestito dalla Città di Verbania in collaborazione con la Fondazione Buon Lavoro e la Fondazione Comunitaria del VCO, denominato  ViCinO alle Piccole Imprese

1.Beneficiari del contributo

Attività economiche quali: commercio al dettaglio di generi non alimentari, somministrazione di alimenti e bevande, artigiani e liberi professionisti legati al settore turistico o che vivono dell’indotto.

 

2. Importo del contributo

Il contributo consisterà nell’erogazione di un importo “una tantum” di € 500  ad impresa.

 

3. Criteri di ammissione

Possono richiedere richiesta di contributo le imprese operanti nel territorio del Comune di Verbania rientranti in una delle categorie di cui al punto n. 1 che hanno obbligatoriamente dovuto sospendere la propria attività in forza delle disposizioni governative legate all’emergenza sanitaria da Coronavirus.

 

3. Criteri di priorità

La valutazione delle domande pervenute terrà conto dei seguenti criteri di priorità:

- perdita del fatturato almeno pari al 30% rispetto allo stesso periodo del 2019 (periodo di riferimento mesi di marzo e aprile) ;
- attività economica che coinvolge l'intero nucleo familiare;
- numero dei dipendenti;
- spese puntuali che l'impresa nell'immediato non riesce a sostenere in altro modo.

 

4. Modalità e tempi di presentazione della richiesta di contributo

Le imprese interessate dovranno compilare un apposito modulo (QUI IL LINK) di candidatura presente sul sito della Fondazione Buon Lavoro www.fondazionebuonlavoro.it nel quale in sintesi viene richiesto di indicare i dati identificativi dell’Impresa, i dati anagrafici del Legale Rappresentante e di autocertificare il possesso dei requisiti di cui ai precedenti punti n. 2 e 3.


Per l’assistenza nella compilazione del questionario è possibile inviare email a: info@fondazionebuonlavoro.it.


Il questionario è disponibile sul sito sino al 20 maggio 2020 non si prenderanno in considerazione compilazioni successive a tale data.

 

 

5. Modalità e tempi di erogazione del contributo

Una Commissione costituita da rappresentanti del Comune di Verbania, della Fondazione Comunitaria del VCO e della Fondazione Buon Lavoro analizzerà le richieste pervenute e sulla base dei criteri di assegnazioni definiti nei precedenti punti 2 – 3 individuerà i soggetti beneficiari dei
contributi.
Agli stessi il Comune di Verbania, Ente erogatore del contributo, invierà comunicazione via PEC nella quale verrà richiesto di comunicare il proprio IBAN per procedere all’erogazione del contributo che verrà disposto entro 7 giorni dal ricevimento delle coordinate bancarie.

 

6.Controlli e verifiche

Il Comune di Verbania, quale ente erogatore, si riserva di richiedere alla imprese la presentazione di tutta la documentazione necessaria ad attestare quanto autocertificato in sede di presentazione della richiesta di contributo.

 

 

Gli associati a Confartigianato Imprese Piemonte Orientale potranno rivolgersi per ulteriori informazioni alla sede di Verbania dell'associazione, tel 0323.588611