Vai al contenuto principale
23 Giugno 2016

Unatras revoca il fermo dei servizi di trasporto

Unatras revoca il fermo dei servizi di trasporto

Unatras revoca il fermo dei servizi di trasporto e chiede l’attivazione di un tavolo urgente con il Governo

Il Comitato esecutivo di Unatras (coordinamento sindacale nazionale delle Associazioni dell’autotrasporto composto da Confartigianato Trasporti, FAI, Unitai, Fita-CNA, Sna Casartigiani, Fiap e Assotir) riunito lo scorso 22 giugno per valutare la concretizzazione delle misure attese dalla categoria prendono atto della comunicazione inviata dal Gabinetto del Ministro Graziano Delrio che ha assicurato lo sblocco dei provvedimenti economici .

Il Comitato resta in attesa di conoscere in tempi brevi notizie certe sulla misura della “decontribuzione” relativa agli autisti che effettuano trasporti internazionali.

Unatras ritiene, inoltre, necessaria l’attivazione di un tavolo di confronto sui temi urgenti riguardanti il dumping sociale, i tempi di pagamento, la regolarità delle imprese attraverso l’albo ed i costi di esercizio per l’autotrasporto.

Per le ragioni sopra esposte il Comitato esecutivo di Unatras ha deciso la revoca della proclamazione del fermo dei servizi di trasporto, confidando di poter ottenere nei prossimi giorni i decreti attuativi previsti.