Vai al contenuto principale
14 Gennaio 2020

Torna “TheONEMilano”: agevolazioni a chi partecipa e vetrina per creare dal vivo

Torna “TheONEMilano”: agevolazioni a chi partecipa e vetrina per creare dal vivo

Torna il grande salone della moda italiana a Milano: dal 20 al 23 febbario a FieraMilanoCity c'è il salone “TheONEMilano”. Confartigianato Imprese sarà presente con uno stand istituzionale (sarà nel Padiglione 3) e sono previste agevolazioni a chi vorrà partecipare all'esposizione del meglio della moda italiana, evento che avrà una campagna stampa internazionale sulle testate del settore moda nonché un’intensa attività di web marketing e social (www.theonemilano.com).. Ma non solo: quest'anno è possibile anche "mettersi in vetrina".

Infatti in concomitanza con la fiera, Confartigianato Moda sta organizzando una grande concept area dedicata alla dimostrazione dal vivo delle lavorazioni manifatturiere d’eccellenza. In questo spazio sarà ospitata una selezione di imprese “storiche" associate scelte tra quelle che stanno investendo maggiormente in tecnologie e materiali innovativi e in sostenibilità con giovani creativi capaci non solo di disegnare, ma soprattutto di “creare con le mani”. L’idea è di creare un percorso capace di immergere lo spettatore in un mondo d’arte e artigianato, creatività e consapevolezza, heritage e maestria.

 
La selezione sarà effettuata da "TheOneMilano" e porterà alla scelta di alcune imprese che si distinguano tra le seguenti eccellenze:
•    tessuti: dal disegno del motivo alle stampe, dai colori alla tintorialità;
•    confezione: un’abilità manifatturiera che oggi si esprime nell’attenzione ai dettagli, pur nell’utilizzo di sistemi di produzione all’assoluta avanguardia;
•    maglieria: un settore nel quale prima di “inventare” il capo bisogna “inventare” il punto;
•    pellicceria: una capacità manifatturiera d’alta precisione;
•    pelletteria: la produzione in diretta di una borsa o di un accessorio di piccola pelletteria (con particolare attenzione anche al riuso dei materiali);
•    calzature: tra le produzioni che hanno reso unico il Made in Italy nel mondo;
•    gioielleria: bijoux, creazioni con pietre dure, tessuti etc.
Le aziende avranno a disposizione una postazione non commerciale all’interno della concept area (Studio-lab) che sarà allestita con un tavolo da lavoro e un monitor raffigurativo di quanto la webcam riprenderà della lavorazione dal vivo.
 
Le imprese avranno l’opportunità, unica nel suo genere, di essere presenti in una manifestazione internazionale come il "TheOneMilano", collettore di buyer nazionali ed esteri. Operatori provenienti da Corea, Giappone, Russia, Kazakistan, Usa, Francia e Germania avranno l’occasione di visitare l’area dimostrativa e osservare dal vivo la maestria creativa degli artigiani italiani. Le aziende che verranno selezionate per la partecipazione alla mostra potranno usufruire della copertura delle spese di viaggio e di alloggio, da parte di "TheOneMilano", in strutture alberghiere selezionate.

Sei interessato? Clicca sul tasto verde sottostante!
 

 


Torna a tutte le news