Vai al contenuto principale
03 Novembre 2015

Tempi di guida e di riposo e utilizzo del tachigrafo digitale

Un nuovo corso di aggiornamento di Confartigianato per gli autisti e le imprese di autotrasporto merci in conto proprio ed in conto terzi con veicoli di m. c. superiore a 3,5 tonnellate.

Tempi di guida e di riposo e utilizzo del tachigrafo digitale

In relazione all’entrata in vigore di una parte del Regolamento CE 165/2014 che introduce l’esenzione dall’auso del cronotachigrafo per alcune tipologie di trasporto ed in seguito alle recenti pubblicazioni delle note orientative 7 e 8 della Commissione Europea in tema di legislazione sociale nel settore dei trasporti su strada, Confartigianato Imprese Piemonte Orientale propone alle aziende ed agli autisti il corso:

"I TEMPI DI GUIDA E DI RIPOSO NELL’AUTOTRASPORTO: GUIDA ALL’USO DEL CRONOTACHIGRAFO DIGITALE E IL REGOLAMENTO CE N. 165/2014”

SABATO 14 NOVEMBRE 2015
Dalle ore 9,00 alle 13,00
Sala “Remo Zanetta” Via Ploto 2c – Novara

e

SABATO 12 DICEMBRE 2015
Dalle ore 9,00 alle 13,00
c/o sede Confartigianato di Verbania
Corso Europa, 27 – Verbania Pallanza

Il corso si rivolge ai titolari e ai dipendenti/autisti delle imprese che effettuano il trasporto di merci con veicoli immatricolati per il trasporto di merci in conto proprio ed in conto terzi di massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate.

Il corso intende fornire gli aggiornamenti sulle disposizioni sui tempi di guida e di riposo e sulla normativa sociale nel settore dei trasporti sui strada e consentire alle imprese di ottemperare agli obblighi formativi previsti dal D.M 31 marzo 2006 che prevede che i datori di lavoro siano tenuti ad informare ed istruire i conducenti-lavoratori in merito alla disposizione oggetto del corso. Al termine dell'attività formativa sarà infatti rilasciato l'attestato di frequenza ad ogni partecipante.

Per ulteriori informazioni contattare Confartigianato Form Novara VCO tel. 0321 661208