Vai al contenuto principale
03 Novembre 2020

Settimana europea della formazione professionale

9- 13 novembre

Settimana europea della formazione professionale

Dal 9 al 13 novembre si svolgerà la  Settimana Europea per la Formazione Professionale, organizzata quest’anno in modalità virtuale; il programma completo è disponibile a questo link

Tra gli eventi in programma, il lancio del Patto per le Competenze, che si terrà il 10 Novembre dalle 18:00 alle 19:15. Il patto è una delle azioni previste dall'agenda europea per le competenze e mira a mobilitare e incoraggiare tutte le parti interessate a intraprendere azioni concrete per favorire il miglioramento delle competenze e la riqualificazione delle persone in età lavorativa.

È possibile registrarsi a questo e agli altri eventi sino al 4 Novembre, utilizzando questo link. In alternativa, le diverse sessioni possono essere seguite nei giorni previsti dal programma attraverso il sito web della SEFP.  

Si segnala anche l’intervista di Adapt a Chiara Riondino (Capo Unità Vocational Education and Training, apprenticeships and adult learning della DG Occupazione), dedicata al tema dell’istruzione e della formazione professionale, al ruolo che questa può avere per favorire la ripresa e alle prospettive future.