Vai al contenuto principale
23 Luglio 2020

RIPARTIMPRESA - I bandi della Camera di commercio di Vercelli per contributi alle aziende

RIPARTIMPRESA - I bandi della Camera di commercio di Vercelli per contributi alle aziende

La Camera di Commercio di Biella e Vercelli attiva un piano straordinario per aiutare le imprese delle due province colpite dall'emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19,  attraverso due bandi per l'erogazione di contributi a fondo perduto con uno stanziamento complessivo di 167mila euro. Confartigianato Imprese Piemonte Orientale è a disposizione per fornire informazioni alle imprese: è possibile scrivere una mail agli indirizzi: luigi.crosta@artigiani.it   e elisabetta.misia@artigiani.it.
 
BANDO RIPARTIMPRESA - DIGITALE
E' finalizzato a favorire la digitalizzazione delle micro e piccole imprese e prevede voucher  a fondo perduto a copertura del 50% della spesa sostenuta dall'azienda per investimenti tecnologici, fino ad massimo di Euro 750 a richiedente.
 
Sono ammessi investimenti in:
•    tecnologie digitali volte a garantire la continuità dell'attività delle imprese durante l'emergenza Covid-19 (esempio smart-working, e-commerce, ecc.);
•    investimenti in tecnologie digitali per la messa in sicurezza delle strutture aziendali per la gestione dell'emergenza sanitaria (es. soluzioni per l'automazione del sistema produttivo e di vendita,
•    investimenti in ambito Impresa 4.0 o altre tecnologie digitali.

BANDO RIPARTIMPRESA - FORMAZIONE E LAVORO

E' rivolto alle aziende che hanno la  necessità di riaggiornare e accrescere le competenze delle proprie risorse umane e di inserirne di nuove e specializzate. Eroga voucher a fondo perduto del 50% della spesa sostenuta dall'azienda con un massimo di 450 euro.

I finanziamenti sono riferiti a spese per:
•    formazione del personale per l'aggiornamento delle competenze e spese di consulenza qualificata in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro riferibili alle indicazioni per la gestione dell'emergenza Covid-19;
•    formazione del personale e spese di consulenza qualificata in tema di smart-working;
•    formazione per la crescita delle competenze strategiche post emergenza (marketing digitale, nuovi canali commerciali on line, ecc.);
•    formazione e spese di consulenza qualificata per la crescita e la certificazione delle competenze digitali alla base dei processi di cambiamento post emergenza.
 


Torna a tutte le news