Vai al contenuto principale
02 Febbraio 2015

REVISIONI VEICOLI: slittamento per l’adeguamento delle attrezzature

REVISIONI VEICOLI: slittamento per l’adeguamento delle attrezzature

Una recente circolare del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha disposto uno slittamento dell'adeguamento delle attrezzature di sessanta giorni rispetto al mese di scadenza della verifica periodica in cui è previsto l'adeguamento stesso, con termine ultimo fissato ad agosto 2015.
Tale disposizione permetterà di differire di due mesi l'adeguamento delle attrezzature in scadenza (da gennaio a marzo, da febbraio ad aprile, da marzo a maggio, da aprile a giugno, da maggio a luglio, da giugno ad agosto, da luglio ad agosto, quelle in scadenza ad agosto devono essere comunque effettuate entro lo stesso mese di agosto).
Questa possibilità è subordinata, comunque, alla presentazione da parte dell'officina all'Ufficio della Motorizzazione Civile competente di una dichiarazione attestante l'avvenuta richiesta di adeguamento, controfirmata dalla ditta che si occuperà dell'adeguamento.
In allegato forniamo il testo della circolare ministeriale. Per ulteriori informazioni gli uffici di Confartigianato rimangono disponibili.