Vai al contenuto principale
16 Marzo 2018

Revisione dei veicoli: il nuovo profilo formativo dell’ispettore dei centri di controllo

Revisione dei veicoli: il nuovo profilo formativo dell’ispettore dei centri di controllo

Confartigianato Imprese Piemonte Orientale organizza il 10 aprile 2018 a Vercelli e a Novara (ore 14 a Vercelli – ore 18 a Novara) e l’11 aprile 2018 a Domodossola (ore 18) tre incontri rivolti alle imprese di autoriparazione ed i centri di revisione per fare il punto della situazione sulle importanti tematiche di interesse della categoria.

Il prossimo 20 maggio 2018, infatti, troverà piena applicazione il Decreto 19 maggio 2017 n. 214 che ha recepito la Direttiva 2014/45/UE.

Tra le novità di maggiore interesse troviamo la nuova figura dell’Ispettore di controllo (che sostituirà quella attuale del responsabile tecnico delle revisioni con la previsione di un maggiore livello di qualificazione), il progressivo passaggio verso una qualificazione d’impresa orientata verso la certificazione ISO, la figura del sostituto temporaneo dell’Ispettore e l’aggiornamento delle attrezzatture.

Agli incontri sarà presente in qualità di relatore Carmelo Renati Presidente di mestiere del gruppo Anara Revisioni auto di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, recentemente nominato vice Presidente regionale del Gruppo dei Centri Revisione di Confartigianato Piemonte e reduce dalle riunioni tecniche presso la Direzione Generale della Motorizzazione Civile.

In allegato la lettera di convocazione con i dettagli organizzativi e il coupon di adesione. La partecipazione agli incontri è gratuita. L’ingresso è riservato ai soli partecipanti registrati. Si prega di confermare la partecipazione compilando e consegnando il coupon presso le sedi della Confartigianato Imprese o di spedirlo via fax al n. 0321 628637 o via mail a rossano.denetto@artigiani.it entro e non oltre il 30 marzo 2018.

Considerata l’importanza degli argomenti all’o.d.g. confidiamo nella massima partecipazione delle imprese.