Vai al contenuto principale
19 Agosto 2021

"Randstad for driving" è l'Academy per formare nuovi autisti

"Randstad for driving" è l'Academy per formare nuovi autisti

"Randstad for driving" è il nome della Academy dedicata al trasporto che la società Randstad propone, d’intesa con Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, a imprese del settore e giovani interessati a conseguire le patenti professionali attraverso un percorso dedicato che sarà attivato a breve.


“Di fronte alla crisi del settore trasporti, ora in affanno per mancanza di autisti, abbiamo attivato questo percorso che vuole rispondere a esigenze precise delle imprese, superare un momento difficile in cui paradossalmente mancano addetti, e fornire professionalità a giovani in cerca di lavoro” spiega Amleto Impaloni, direttore di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale.


L’iniziativa, finanziata attraverso il fondo Forma.temp,  prevede corsi gratuiti per i candidati e le imprese aderenti, attraverso lezioni di preparazione per le patenti C, CE e CQC (almeno 18 allievi in aula, 168 ore di corso teorico pratico; prerequisiti: patente B, essere disoccupati, 21 anni compiuti, conoscenza della lingua italiana). In considerazione del numero limitato di posti, suggeriamo alle imprese e ai candidati interessati di inviare le richieste di adesione quanto prima.


“Questa crisi ha cifre elevatissime: parliamo di almeno mille autisti mancanti nel solo Novarese, Vercellese, Vco e aziende che non trovano persone da assumere; con la conseguenza che l’età degli autisti in attività è sempre più alta e non si riescono a reperire professionalità giovani che possano sostituirli, in un settore che è sempre più importante per l’economia del Paese” precisa il direttore Impaloni.


L’iniziativa vede la sinergia fra Randstad, Confartigianato Imprese Piemonte orientale, Confartigianato Trasporti, Consorzio CAMP Novara e Confindustria Novara, Vercelli, Valsesia
Per info sui corsi e adesioni per aziende e giovani aspiranti autisti è possibile telefonare allo 0321.661111 oppure inviare una mail all'indirizzo: rossano.denetto@artigiani.it.


Torna a tutte le news