Vai al contenuto principale
03 Ottobre 2022

Prezzario Opere Pubbliche del Piemonte

Prezzario Opere Pubbliche del Piemonte

L’Ufficio Opere Pubbliche della Regione Piemonte sta predisponendo una errata corrige sul prezzario in oggetto, approvato con DGR n. 3-5435 del 26 luglio 2022, dovuta ad un mero errore materiale di restituzione dato numerico da parte del gestionale del prezzario; in particolare alcune voci della sezione 06 - impianti elettrici e speciali - capitoli  06.P13 "Apparecchiature civili",  06.P16 "Citofoni, videocitofoni..."presentano valori anomali fortemente più elevati di quanto stabilito, a causa di un erroneo calcolo di incremento percentuale.

Al fine di "regolarizzare" gli importi, anche in virtù della prossima edizione prevista per dicembre 2022, a breve la regione provvederà a rettifica formale dei dati erroneamente presentati. Il dettaglio di quanto corretto sarà trasmesso non appena formalizzato con determinazione settoriale. 

Si invitano pertanto le imprese a segnalare tempestivamente eventuali ulteriori dati anomali riscontrati sull'edizione suddetta, al fine della relativa valutazione per inserimento nell'errata corrige richiamata.

Eventuali segnalazioni potete inviarle all’ufficio categorie all’indirizzo costruzioni@artigiani.it