Vai al contenuto principale
11 Giugno 2019

"Piccole imprese e grandi infrastrutture": assemblea di Confartigianato il 22 giugno a Baveno

"Piccole imprese e grandi infrastrutture": assemblea di Confartigianato il 22 giugno a Baveno

"Piccole imprese e grandi infrastrutture: un binomio per il benessere" è il tema dell'assemblea 2019 di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale sabato 22 giugno alle 15 al Grand Hotel Dino di Baveno (VCO). La nostra associazione ha deciso di dedicare il suo incontro annuale a una delle questioni più dibattute e strategiche per il nostro Paese: "Le reti di collegamento, dalla Tav alle strade provinciali, sono un elemento centrale per la qualità della vita e del lavoro delle imprese - commenta il direttore Amleto Impaloni - e da tempo Confartigianato chiede l'attenzione della politica e delle istituzioni su questo tema come condizione per il rilancio dell'economia".

L'assemblea numero 74 si apre con il benvenuto del sindaco di Baveno Maria Rosa Gnocchi e del direttore Impaloni a cui segue la tavola rotonda sul tema delle infrastrutture con il docente dell'università Bocconi di Milano, Roberto Zucchetti, il presidente nazionale di Confartigianato Giorgio Merletti, e il presidente della nostra associazione Michele Giovanardi. Modera Renzo Fiammetti, funzionario di Confartigianato e giornalista.

I premi Artifex 2019 per il sociale sono stati assegnati a tre diriogenti scolastici: Giovanni Battista Cattaneo, a capo dell'Istituto Fauser di Novara, Carmelo Profetto, della scuola Lancia di Borgosesia, e Rosa Angela Bolognini, preside dell'istituto Dalla Chiesa di Omegna. Seguiranno i premi di fedeltà all'associazione per imprese e collaboratori e ai maestri d'opera (clicca QUI per leggere l'elenco completo).

La cerimonia sarà intervallata da momenti musicali a cura del Civico istituto Brera di Novara diretto da Antonella Panighini con Mattia Basiico al sassofono e Santo Cammarata al clarinetto. Seguirà il rinfresco.


Torna a tutte le news