Vai al contenuto principale
16 Dicembre 2015

Nasce il progetto nazionale Artigenio

L’Italia che dà forma alle idee

Nasce il progetto nazionale Artigenio

Il futuro del made in Italy sta anche nel talento e nelle mani dei ‘nuovi artigiani’. Nasce così il progetto nazionale ‘Artigenio - L'Italia che dà forma alle idee’. Un vero e proprio bando attraverso il quale Mercedes-Benz Vans e Confartigianato Imprese nazionale investono sul talento dei makers, offrendo l’opportunità di dare forma alle proprie idee. I tre progetti più interessanti, selezionati da una giuria composta da tre artigiani di successo, verranno presentati sulla piattaforma dai loro stessi autori.

Il migliore verrà sostenuto nelle fasi di realizzazione della propria iniziativa, sarà promosso attraverso i canali ufficiali di Mercedes e riceverà un contributo economico di 10.000 euro.

Le fasi del progetto sono le seguenti:

  • Fino al 31 gennaio 2016 sarà possibile iscrivere il proprio progetto ad Artigenio attraverso il sito artigenio.net
  • Terminata la fase di raccolta delle candidature, i giudici esamineranno le proposte e selezioneranno le 3 idee più originali e innovative.
  • I 3 progetti verranno raccontati nel dettaglio con delle mini clip condivise online per alimentare il passaparola sull’iniziativa.
  • Gli utenti potranno inoltre votare sul sito il loro progetto preferito e influenzare la scelta finale dei giudici.
  • Al termine della fase di selezione, i giudici decreteranno il vincitore che, con il contributo di Mercedes-Benz Vans, inizierà la realizzazione del suo progetto.
  • Delle clip video racconteranno l’avanzamento della lavorazione, il reperimento degli strumenti necessari alla sua realizzazione e, alla fine, l’intero iter della realizzazione del progetto vincitore.

Per info contattare Fiammetti Renzo, tel 0321661111, cell. 3351215454, mail renzo.fiammetti@artigiani.it.