Vai al contenuto principale
17 Ottobre 2022

MODA - Aperte le candidature per accedere alla piattaforma B2B Viamadeinitaly.com

MODA - Aperte le candidature per accedere alla piattaforma B2B Viamadeinitaly.com

E’ aperta la terza selezione di aziende operanti nel settore Moda per accedere ai servizi di export Viamadeinitaly, il portale B2B partner di Confartigianato Moda. Anche per questa fase di selezione i posti a disposizione sono limitati: saranno valutate fino ad un massimo di 50 imprese associate.

Le aziende possono inviare la propria manifestazione di interesse relativa alla partecipazione al progetto compilando il modulo online direttamente al tasto in basso entro il 15 novembre. Fa fede l'ordine cronologico di arrivo. Posti disponibili sino a esaurimento. La compilazione e sottoscrizione del modulo è da ritenersi effettuata a mero titolo di manifestazione di interesse: l’iniziativa è subordinata alla positiva conclusione dell’iter di approvazione di Viamadienitaly.com ed all’invio dell’attestazione di appartenenza a Confartigianato Imprese. Non sono richiesti requisiti minimi: anche qualora non ci fosse esperienza all’export, sarà il modo migliore per affacciarsi a mercati ancora non esplorati. Qualora le candidature dovessero superare il numero massimo di 50, le imprese giudicate idonee potranno partecipare alla quarta edizione del progetto che verrà replicato entro la fine dell’anno. L’ordine cronologico di arrivo delle domande, fino a esaurimento dei posti disponibili, e l’eventuale lista di attesa saranno determinati dalla data e dall’ora di ricezione della scheda di adesione.

Viamadeinitaly è il portale B2B partner di Confartigianato Moda. Gli strumenti a disposizione delle aziende che accederanno alla piattaforma sono la vendita diretta all'ingrosso, la richiesta di quotazioni e produzioni per conto terzi sono. La piattaforma si mette al servizio delle aziende per facilitare ogni momento della compravendita, dalla spedizione della merce all'incasso. Le due precedenti fasi di selezione hanno permesso a circa 100 aziende associate di usufruire dei servizi dedicati. La piattaforma si rivolge sia alle aziende che producono un loro brand sia a quelle che lavorano conto terzi e/o in private label ed è attiva una sezione dedicata alla raccolta di tutte le richieste provenienti dall’estero. Obiettivo dell’iniziativa di Confartigianato Moda, in collaborazione con ConfExport – società di sistema di Confartigianato – è quello di realizzare un piano di sviluppo per le vendite all’estero, dedicato alle micro e piccole imprese italiane, all’interno della piattaforma di export Viamadeinitaly.

La partecipazione all'iniziativa non prevede alcun costo di accesso: • per i primi 6 mesi da parte delle aziende selezionate, se già in possesso di materiale fotografico in linea con l’estetica della piattaforma; • per i primi 3 mesi con l’aggiunta del servizio di shooting fotografico per le aziende selezionate che non dovessero avere scatti adatti alla piattaforma commerciale.