Vai al contenuto principale
08 Ottobre 2014

MATRIMONIO E PATRIMONIO

Due incontri per saperne di più su lavoro, impresa, famiglia: Verbania (13 ottobre) e Novara (15 ottobre)

MATRIMONIO E PATRIMONIO

Quando la famiglia fa impresa e quando la famiglia stessa è un'impresa. Soprattutto in un paese come il nostro dove le imprese familiari sono una parte preponderante nel panorama imprenditoriale nazionale.

Per analizzare tutti gli aspetti di questo delicato binomio, Confartigianato Imprese Piemonte orientale propone un seminario in due edizioni dedicato al tema Matrimonio e Patrimonio, e rivolto alla salvaguardia delle relazioni nella famiglia e nel lavoro. Il calendario degli incontri prevede due appuntamenti a Verbania (il 13 Ottobre dalle ore 18:00, nella sede Confartigianato Corso Europa 27) e Novara (il 15 ottobre, alle ore 18, Sala Zanetta della Sede di Novara di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale). L'incontro avrà come relatore la dottoressa Rosa Maria Nicotera.

A partire da una analisi dell'organizzazione familiare e da una riflessione sui momenti critici della famiglia, l'intervento si articolerà attraverso una riflessione sui delicati rapporti che coinvolgono i membri di un nucleo familiare, impegnati nel condurre una propria attività imprenditoriale. Infatti il benessere relazionale nella famiglia, così come in azienda, nasce dalla capacità di gestire positivamente i conflitti che, inevitabilmente, nascono all'interno dei rapporti interpersonali sia in ambito privato che in quello professionale. L'incontro quindi sarà finalizzato ad offrire stimoli di riflessione, basi teoriche e strumenti concreti per gestire dinamiche conflittuali che, da elemento di scontro, possono divenire importanti occasioni di evoluzione positiva delle relazioni.

Informazioni e adesioni chiamando le sedi di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale: 0321.661111 (Novara), 0323.588611 (Verbania).