Vai al contenuto principale
11 Settembre 2018

La Regione finanzia chi partecipa a fiere all'estero: sostegno di Confartigianato per presentare domanda

La Regione finanzia chi partecipa a fiere all'estero: sostegno di Confartigianato per presentare domanda

Tre milioni di euro sono stati stanziati dalla Regione Piemonte per il sostegno all’internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese del territorio, attraverso l’erogazione di voucher per fiere all’estero. L’agevolazione consiste in un contributo, a fondo perduto, per un importo massimo di 7 mila euro per la partecipazione a fiere in Paesi extraeuropei e di 5 mila euro in Europa.
 
Il bando riguarda fiere che si svolgono dalla sua data di apertura fino al 30 giugno 2019. I fondi attuano il Por, Programma operativo regionale, del Fesr, Fondo europeo di sviluppo regionale 2014-2010, nell’ambito dell’Azione dedicata ai Progetti di promozione dell’export con lo specifico obiettivo di incrementare del livello di internazionalizzazione del sistema produttivo piemontese. Le attività e le funzioni relative alla gestione economico-finanziaria del bando e del procedimento di concessione ed erogazione dell’agevolazione sono state affidate dalla Regione a Finpiemonte Spa.

Le domande possono essere inviate esclusivamente sulla piattaforma on line a partire dalle ore 9 di mercoledì 12 alle ore 21 di venerdì 21 settembre 2018. La procedura valutativa avverrà con una graduatoria su base meritocratica secondo i criteri indicati nel bando.  In particolare, le aziende interessate possono richiedere il contributo a fondo perduto (voucher) per aver partecipato a Fiere che si svolgono in Paesi Europei (Linea A) e in Paesi Extra Europei (Linea B) nel periodo compreso tra il 12 settembre 2018 ed il 30 giugno 2019 collegandosi al portale di Sistema Piemonte.

Per ricevere informazioni e chiarimenti sul bando e sulle relative procedure è possibile contattare Finpiemonte Spa, tramite il form di richiesta presente all’indirizzo web, oppure chiamando il numero 011-5717777 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12. Il bando, i moduli delle domande e le istruzioni per la compilazione sono reperibili sul sito della Regione Piemonte (clicca QUI) o di FinPiemonte (clicca QUI). C'è anche un tutorial che dà indicazioni.

Confartigianato Imprese Piemonte Orientale è a disposizione con il suo Ufficio credito per sostenere le aziende nella redazione della pratica: è possibile fissare un appuntamento chiamando lo 0321-66111.
 

 


Torna a tutte le news