Vai al contenuto principale
29 Giugno 2017

La nuova Meccatronica per l’autoriparazione e le novità per i centri di revisioni

La nuova Meccatronica per l’autoriparazione e le novità per i centri di revisioni

Confartigianato Imprese Piemonte Orientale propone alle imprese di autoriparazione e del settore automotive un appuntamento irrinunciabile per le tematiche che saranno trattate: l’attività di MECCATRONICA e la NUOVA DIRETTIVA PER I CENTRI DI REVISIONE.

La Legge 224/2012 che introduce la Meccatronica come la nuova attività che fonde e sostituisce le precedenti sezioni “Meccanico-Motorista” ed “Elettrauto”, ha stabilito il termine del 5 gennaio 2018 entro il quale le officine dovranno adeguarsi al requisito di Meccatronica, pena la cancellazione dal Registro Imprese o dall’Albo Artigiani della Camera di Commercio.

Con il Decreto 19 maggio 2017, prot. n. 214 di recepimento della Direttiva 2014/45/UE viene rivisto il quadro generale normativo per le attività dei centri di revisione e vengono introdotte alcune nuove figure e nuovi concetti quali l’Ispettore e la separazione dell’attività dell’officina da quella del centro di revisione.

Al fine di informare le imprese delle importanti novità, Vi invitiamo a partecipare numerosi:

 

GIOVEDI’ 6 LUGLIO 2017

ORE 18,00 – sala S.O.M.S. - VIA FRANCESCO BORGOGNA, 34 – Vercelli

 

La partecipazione all’evento è gratuita! Al termine dei lavori è previsto per tutti i partecipanti un rinfresco e durante la riunione sarà distribuito il VADEMECUM DELL’AUTORIPARATORE.

Si prega di confermare la partecipazione compilando e consegnando il coupon allegato presso le sedi della Confartigianato Imprese o di spedirlo via fax al n. 0161 282435 o via mail a elena.raina@artigiani.it entro e non oltre il 3 luglio 2017.