Vai al contenuto principale
12 Marzo 2021

Il Sigep 2021 diventa "The Digital Experience": on line dal 15 al 17 marzo

Il Sigep 2021 diventa "The Digital Experience": on line dal 15 al 17 marzo

Quest’anno per i motivi determinati dalla crisi pandemica l’edizione in presenza del Sigep 2021 (Salone internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione artigianali) di Rimini non si è potuta svolgere ed è quindi stato organizzato un evento digitale che si terrà dal 15 al 17 marzo 2021 a cui  Confartigianato Alimentazione partecipa. Il "Sigep Exp -The Digital Experience" rappresenta infatti  un’occasione unica per le imprese che potranno incontrare i buyers, conoscere i nuovi prodotti e aggiornarsi sulle tendenze di un mercato in continua evoluzione.  Confartigianato Imprese Piemonte Orientale resta a disposizione per maggiori informazioni: è possibile chiamare il numero 0321-661111.


Confartigianato Imprese ha realizzato all’interno della piattaforma di Sigep Exp una pagina di presentazione con informazioni istituzionali, foto, documenti e un breve video; i visitatori dovranno registrarsi all’indirizzo: https://www.sigep.it/visita/organizza/reserved-area e cliccare sul tasto espositori scegliere nella lista il logo Confartigianato. Nella pagina che si aprirà è possibile iscriversi ai due webinar organizzati dalla nostra associazione, cliccando sull’evento e premendo il pulsante "Iscriviti".

Lunedì 15 marzo ore 15
“La bilanciatura nella realizzazione del gelato artigianale di qualità”

Webinar rivolto alla categoria gelatieri per illustrare come realizzare un gelato artigiano di qualità in tutte le sue fasi, in particolare il procedimento della bilanciatura a cura di Augusto Cestra, dirigente confederale del dolciario e docente accreditato per la formazione dei gelatieri artigiani.
 

Martedì 16 marzo ore 15
“Il cioccolato nella piccola pasticceria”

Webinar rivolto alle categorie pasticcieri, cioccolatieri e panificatori in cui il “cibo degli dei” è considerato come il protagonista in pasticceria: poliedrico e straordinario ingrediente dalle infinite personalità, elemento caratterizzante che sempre più trova spazio nelle proposte di gusto contemporaneo anche nelle declinazioni più innovative a cura di Riccardo Magni, consulente pasticciere da oltre due decenni, svolge attività di docenza e dimostrazione, attualmente formatore presso Cast Alimenti, ricopre incarichi professionali in ambiti di grande prestigio e spessore. collabora con aziende del settore, e pubblica su riviste settoriali.


Torna a tutte le news