Vai al contenuto principale
04 Ottobre 2018

Il filosofo Galimberti a Vercelli per l'incontro "I giovani non sono la merce di domani"

Il filosofo Galimberti a Vercelli per l'incontro "I giovani non sono la merce di domani"

S'intitola "I giovani non sono la merce di domani" l'evento clou della Settimana del sociale di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale che sarà dedicato appunto alle nuove generazioni. Giovedì 18 ottobre alle 18 al teatro civico di Vercelli ne parlerà il filosofo Umberto Galimberti, che proprio ai giovani e al loro (e nostro) futuro ha dedicato il suo ultimo libro. Galimberti da molti anni tiene una seguitissima rubrica sull'inserto D di Repubblica e da questo osservatorio privilegiato spesso dialoga con i numerosi ragazzi che gli scrivono.

Seguirà poi un dibattito con Cesare Emanuel, rettore dell'Università del Piemonte Orientale, Simone Capra, presidente del Gruppo Giovani di Confartigianato Imprese Piemonte, Nando Lombardi, presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, Michele Giovanardi, presidente di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale. Modera Francesco Antonioli, giornalista di Repubblica.  In chiusura il buffet aperto a tutti.
 

L'incontro è gratuito e aperto a tutti, per partecipare è sufficiente registrarsi all'interno del sito che si raggiunge cliccando QUI