Vai al contenuto principale
14 Dicembre 2020

GIOVANI IMPRENDITORI – Davide Peli presidente nazionale. Diego Pastore in giunta esecutiva

GIOVANI IMPRENDITORI – Davide Peli presidente nazionale. Diego Pastore in giunta esecutiva

Davide Peli guiderà i Giovani Imprenditori di Confartigianato per i prossimi quattro anni. Lo ha eletto oggi per acclamazione alla Presidenza l’Assemblea del Movimento che rappresenta 65.030 imprenditori under 40 e che si articola in 61 Gruppi territoriali in tutta Italia. Il Presidente Peli sarà affiancato dai Vice Presidenti Giorgia Speri (Veneto) in qualità di Vice Presidente Vicario; Bianca Guscelli (Toscana); Andrea Lotito (Puglia).

Due imprenditori espressione del Piemonte siedono in Giunta. Si tratta di Diego Pastore (presidente del Giovani a livello regionale e del Piemonte orientale) e Francesca Nota, di Cuneo, vicepresidente regionale

Completano la Giunta Esecutiva dei Giovani Imprenditori di Confartigianato: Francesco Angiolin (Veneto); Elena Buttazzoni (Friuli Venezia Giulia); Emanuele Conforti (Marche); Mathias Fabro (Trentino); Daniele Lampa (Lazio); Riccardo Porta (Sardegna); Alice Zamboni (Lombardia); Enrico Pietro Giuseppe Rino Zappa (Lombardia).

E’ un programma che punta sulla formazione degli imprenditori e su una scuola vicina al mondo dell’impresa quello annunciato dal Presidente Peli che a soli 25 anni, proprio con il sostegno di due suoi docenti, ha fondato un’azienda oggi all’avanguardia dal punto di vista dell’innovazione tecnologica. “Il futuro delle piccole imprese e dell’Italia – ha detto Peli – è nelle mani di noi giovani. Ma occorre dare loro fiducia, bisogna investire sulle nuove generazioni con azioni e strumenti che ne sviluppino le competenze, sostengano i progetti di imprenditorialità giovanile, soprattutto sul fronte dell’innovazione, dell’internazionalizzazione e della valorizzazione del made in Italy. Fondamentale sarà anche il nostro impegno per favorire il passaggio generazionale nelle piccole aziende. Su questi aspetti concentreremo l’attività e le iniziative dei Giovani Imprenditori di Confartigianato”.

Il Presidente di Confartigianato Marco Granelli, nel congratularsi con Davide Peli, ha sottolineato che “il Movimento dei Giovani Imprenditori rappresenta una risorsa fondamentale per Confartigianato ed ha ribadito l’importanza di interventi che favoriscano la propensione delle nuove generazioni al lavoro indipendente”.


Torna a tutte le news