Vai al contenuto principale
14 Aprile 2021

Giovani e occupazione - Prorogato al 23 aprile il bando per corso e tirocinio

Giovani e occupazione - Prorogato al 23 aprile il bando per corso e tirocinio

E' stata prorogata al 23 aprile la scadenza del bando “Conoscere, sperimentare, diventare” promosso dalla Provincia di Novara con la collaborazione di Confartigianato. Il progetto prevede un corso on line gratuito di formazione e ricerca attiva del lavoro per 50 ragazzi a cui farà seguito, per un numero più ristretto di dieci allievi, un tirocinio in un'impresa artigiana. La Provincia è capofila del programma realizzato con la nostra agenzia formativa e con Iusefor e Università del Piemonte Orientale.


I requisiti richiesti sono:

  • residenza in provincia di Novara
  • età compresa tra 16 e 35 anni
  • obbligo scolastico assolto
  • iscrizione al Centro per l’impiego.

Al termine del corso on line, Confartigianato Formazione selezionerà tra i partecipanti 10 giovani che abbiano frequentato assiduamente le lezioni e dimostrato particolare attitudine verso i temi trattati, offrendo loro la possibilità di svolgere un tirocinio formativo di due mesi in un’impresa artigiana con un’indennità di 400 euro mensili. Condizione indispensabile per poterne usufruire è lo stato di disoccupazione.

La domanda di partecipazione (si trova allegata QUI con il testo completo del bando) va compilata e firmata poi dovrà essere scansionata, salvata in formato pdf e inviata a mezzo email all’indirizzo politiche.giovanili@provincia.novara.it insieme  con una copia della carta d’identità del candidato e anche dei genitori in caso di minorenne. Saranno ritenute valide le domande pervenute entro la data del 23 aprile 2021.  Qualora il numero di domande ricevute superasse il numero di 50, la Provincia di Novara costituirà una graduatoria sulla base dell’età dei candidati dando la precedenza ai più giovani e, a parità di età, sulla base dell’ordine di arrivo delle domande. Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail all'ufficio della Provincia incaricato di seguire il progetto: politiche.giovanili@provincia.novara.it.

Confartigianato Imprese Piemonte Orientale è comuqnue a disposizione dei suoi associati per eventuali dubbi: è possibile scrivere una mail all'indirizzo formazione@artigiani.it.


Torna a tutte le news