Vai al contenuto principale
02 Marzo 2019

Fondi dalla Regione ai veicoli ecologici: tre incontri per conoscere il bando

Fondi dalla Regione ai veicoli ecologici: tre incontri per conoscere il bando

Contributi a fondo perduto per le micro, piccole e medie imprese che acquistano nuovi mezzi commerciali ecosostenibili: la Regione Piemonte ha appena pubblicato un bando a favore dello sviluppo ecosostenibile del trasporto con il rinnovo dei veicoli N1 (massa fino a 3,5 tonnellate) e N2 (massa tra le 3,5 e le 12 tonnellate). I finanziamenti  vanno da un minimo di 4 mila euro fino a un massimo di 10 mila euro e variano a secondo della massa e del tipo di alimentazione dei veicoli. Il tema è particolarmente importante in considerazione dei vincoli al traffico posti dal piano anti-smog e della vetustà di molti mezzi in circolazione.

Confartigianato Imprese Piemonte Orientale ha organizzato tre incontri, in collaborazione con la concessionaria Borgo Agnello spa, per illustrare le agevolazioni previste dal bando. Gli appuntamenti sono

mercoledì 20 marzo alle 17,30 a Novara nella sede Confartigianato (sala Panarotto) di via Ploto 2

venerdì 22 marzo alle 17,30 a Vercelli nella sede Confartigianato di corso Magenta 40

martedì 26 marzo alle 17,30 a Borgomanero nella sede confartigianato di via Matteotti 42

 

Gli incontri cominciano con i saluti introduttivi di Michele Giovanardi e Amleto Impaloni, presidente e direttore di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, seguiti dagli interventi di Rossano Denetto, responsabile Autotrasporto di Confartigianato, e Maurizio Cerutti, responsabile Credito di Confartigianato, che spiegheranno la procedura per partecipare al bando e gli strumenti finanziari a disposizione delle aziende. Conclude Roberto Savoini, ad della concessionaria Borgo Agnello spa, illustrando la gamma dei veicoli ecosostenibili di Fca e Iveco e le proposte disponibili.

La partecipazione è libera e gratuita: va confermata entro il 19 marzo scaricando il modulo allegato QUI e consegnandolo poi nelle sedi di Confartigianato (anche via fax)


Torna a tutte le news