Vai al contenuto principale
24 Settembre 2014

E’ mancato Francesco Del Boca, Presidente Confartigianato Imprese Piemonte Orientale

E’ mancato Francesco Del Boca, Presidente Confartigianato Imprese Piemonte Orientale

Francesco Del Boca Presidente di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale è improvvisamente mancato oggi, 24 settembre, nelle prime ore della mattina dopo breve malattia.

Attivo da sempre nel sistema Confartigianato, Francesco Del Boca aveva ricoperto importanti incarichi a livello provinciale, regionale, nazionale dove per anni aveva retto la Presidenza di Confartigianato Trasporti, nonché europeo con la guida di UETR, il coordinamento europeo delle associazioni di autotrasporto.

Dall'aprile 2010 era presidente di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, affiancando a tale incarico la presidenza regionale di Confartigianato dal luglio 2013.

A maggio di quest'anno era stato nominato Presidente della Camera di Commercio di Novara.

“L'improvvisa scomparsa del Presidente Francesco Del Boca” afferma il direttore di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, Amleto Impaloni “ci lascia sgomenti. Viene a mancare una persona e un dirigente che ha saputo dare al mondo dell'artigianato e della piccola impresa un contributo importantissimo di passione, dedizione, impegno, capacità”.

I vicepresidenti Maurizio Besana e Michele Giovanardi, i dirigenti, il direttore Amleto Impaloni, i collaboratori della struttura sono vicini alla famiglia in questo doloroso momento.

I funerali si terranno venerdì 26 settembre, alle ore 15, nella Basilica del Santuario di Boca.