Vai al contenuto principale
09 Aprile 2023

E-DRIVE DAY - Prova i nuovi veicoli elettrici e scopri le opportunità per agevolazioni

E-DRIVE DAY - Prova i nuovi veicoli elettrici e scopri le opportunità  per agevolazioni

L’85% delle merci si muove su gomma e il 96-98% dei veicoli commerciali è ancora alimentato da combustibili fossili; nell'e-commerce si utilizzano furgoni da 15-35 quintali che si muovono spesso in ambito urbano, coprendo una distanza che è mediamente inferiore ai sessanta chilometri. In totale i veicoli commerciali attualmente in circolazione sono 4,3 milioni, di cui 3,9 milioni si potrebbero facilmente sostituire con mezzi green.

Questi numeri descrivono la transizione ecologica di cui si tratterà nell'evento "E-DRIVE DAY" organizzato dalla società Comoli e Ferrari venerdì 14 aprile dalle ore 14.30 alle ore 18  nel suo spazio 3E LAB di Novara. Sarà possibile partecipare a test drive e provare la gamma dei veicoli commerciali elettrici messi a disposizione dalla Concessionaria Borgo Agnello e conoscere le soluzioni di ricarica proposte da Comoli Ferrari.

Confartigianato Imprese Piemonte orientale sarà presente con il suo team sulla mobilità e logistica sostenibili e offrirà la possibilità di conoscere le agevolazioni e i contributi a fondo perduto messi a disposizione dalla Regione Piemonte e dal MIT  per il rinnovo del parco veicolare.

Sarà anche l'occasione per scoprire le linee di intervento delle amministrazioni comunali  in relazione alla redazione dei PULS - Piani della Logistica Sostenibile con gli scenari che nel breve periodo potrebbero essere attivati e gli orientamenti delle imprese che si stanno già muovendo nella direzione di una maggiore sostenibilità ambientale nell’utilizzo dei veicoli aziendali con alcune innovative soluzioni volte alla guida eco-drive safe.

L'INGRESSO E' LIBERO E APERTO A TUTTI, SI RICHIEDE LA REGISTRAZIONE.


Torna a tutte le news