Vai al contenuto principale
30 Giugno 2021

Corso per riparare le auto elettriche e ibride: sono aperte le iscrizioni

Corso per riparare le auto elettriche e ibride: sono aperte le iscrizioni

Confartigianato Imprese Piemonte Orientale propone la seconda edizione del corso di qualifica Pes/Pav per i veicoli ibridi ed elettrici (nella foto un'immagine della prima edizione). Il corso si rivolge all’intera categoria dell’automotive e dell’autoriparazione per gli interventi di manutenzione, di soccorso e di demolizione dei veicoli ibridi/elettrici. Il corso ha l’obiettivo di ottenere la "Validazione delle competenze" per il personale che effettua lavori con rischio elettrico su veicoli elettrici o ibridi. Secondo la Norma CEI 11-27, 4^ edizione, i lavori elettrici possono essere eseguiti solo da PEI (Persone Idonee), PES (Persona Esperta) e PAV (Persona avvertita).
 
Il corso avrà una durata di 20 ore, teoriche e pratiche, e si terrà a ottobre 2021 nella sede di Confartigianato Formazione in viale Manzoni 10/d a Novara (sono previste una parte in videoconferenza e una parte in presenza).
 
Saranno trattati i veicoli delle case automobilistiche: Citroen, Mitsubishi, Volkswagen, Porsche, BMW, Honda, Lexus, Toyota e Renault.
 
Considerato il limitato numero di posti disponibili, invitiamo a effettuare l’iscrizione quanto prima e comunque entro il 31 luglio 2021. I dipendenti delle aziende aderenti a Fondartigianato potranno partecipare al corso gratuitamente.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la segreteria organizzativa ai recapiti di Francesca Barboni a Novara (0321 661208), Helga Valsecchi a Verbania (0323 588603) ed Elena Raina a Vercelli (0161 282422).


Torna a tutte le news