Vai al contenuto principale
14 Novembre 2017

Corso per Meccatronico - Inizio a Novara dei corsi il 23 e 24 novembre 2017

Corso per Meccatronico - Inizio a Novara dei corsi il 23 e 24 novembre 2017

In vista dell’ormai prossima scadenza del 5 gennaio 2018, termine entro il quale le officine di autoriparazione dovranno aver adempiuto all’adeguamento dei requisiti di meccatronica, e dando seguito alle numerose richieste di adeguamento presentate attraverso le Camere di Commercio, Confartigianato Imprese Piemonte Orientale con la propria Agenzia Formativa Confartigianato Form Novara VCO dà avvio ai corsi di formazione obbligatori.

Si tratta infatti di due corsi di formazione di Tecnico Meccatronico delle autoriparazioni per la sezione meccanico-motorista e per la sezione elettrauto che si svolgeranno a Novara a cominciare rispettivamente dal 23 e 24 novembre presso la sede di Confartigianato Form Novara VCO.

I corsi hanno durata complessiva di 40 ore comprensive di 4 ore per l’esame finale teorico/pratico e saranno suddivisi in lezioni teoriche d’aula e lezioni pratiche che saranno svolte presso laboratori attrezzati.

Ricordiamo che le aziende che non abbiamo ancora provveduto ad adeguare il requisito di meccatronica secondo quando disposto dalla Legge n. 224/2012 dovranno provvedere con la partecipazione al corso di formazione obbligatoria ed il relativo superamento d’esame. In questo modo potranno continuare a svolgere l’attività di autoriparazione, in quanto dopo il 5 gennaio 2018 non sarà più possibile svolgere attività di autoriparazione che non comprenda sia l’attività di meccanico-motorista che l’attività di elettrauto, sezioni quest’ultime che vengono ricomprese nella sezione di meccatronica.

Per informazioni gli uffici di Confartigianato rimangono disponibili.