Vai al contenuto principale
28 Luglio 2022

Corso e incontro on line gratuiti su "Il rapporto con la banca"

Corso e incontro on line gratuiti su "Il rapporto con la banca"

Confartigianato Imprese Piemonte Orientale è partner di Banca d'Italia nel progetto di educazione finanziaria destinato agli imprenditori di PMI. Obiettivo è per dare ai propri associati gli strumenti per meglio relazionarsi con le banche, questo progetto formativo è destinato anche ai dipendenti che si occupano della parte amministrative delle imprese.

Sul Portale dedicato da Confartigianato è attivo il percorso formativo dal titolo “Il rapporto con la banca” che può essere seguito prima dell'incontro on line (ma non è obbligatorio) in calendario giovedì 28 luglio dalle 17,30 alle 19. Per potere accedere al corso e completare il percorso, è sufficiente creare un account nel Portale indicando username e password e poi selezionare la casella “Corsi e-learning Banca d'Italia”.

Si tratta di un corso di formazione – totalmente gratuito – che mira ad accrescere la cultura finanziaria degli imprenditori e dei titolari di piccole e medie imprese per migliorare i rapporti con banche. Offre materiale formativo, quiz, slide esercitazioni e minivideo molto interessanti per approfondire questo argomento. Tale corso ha come oggetto il rapporto tra imprenditore e la banca illustra le principali norme che regolano l'attività bancaria nei rapporti di credito con le imprese, con un focus particolare sui criteri utilizzati dalle banche per valutare il merito di credito della clientela. Fra i temi affrontati ci sono le caratteristiche dei principali contratti bancari a servizio dell'attività d'impresa e le opportunità offerte dal ricorso alle garanzie prestate dai confidi e dal Fondo centrale di garanzia per le PMI.

Al termine del percorso formativo, è possibile scaricare l’attestato di partecipazione e tutto il materiale didattico da conservare e consultare.

 


Torna a tutte le news