Vai al contenuto principale
17 Settembre 2020

Corso di marketing online: è gratuito per gli associati

Corso di marketing online: è gratuito per gli associati

L'agenzia formativa di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale organizza il corso "Online Marketing" riservato agli imprenditori e realizzato in partnership con la società di consulenza americana InterCultural Group. Il corso viene finanziato da Fondartigianato e quindi è gratuito per gli associati di Confartigianato. Gli interessati possono contattare la segreteria didattica di Confartigianato Form chiamando il numero 0321 661208 oppure scrivendo una mail a formazione@artigiani.it. entro il 30 settembre 2020.
 
I benefici del corso
Il corso è un laboratorio interattivo ed è progettato in modo da consentire ai partecipanti di applicare subito alla loro realtà aziendale, direttamente in aula, ciò che apprenderanno. Ogni singolo partecipante riceverà un'attenzione dedicata per migliorare la presenza web della propria azienda. Si consiglia quindi ai partecipanti di avere in dotazione un pc portatile o un tablet durante il corso.
Gli strumenti e le risorse che verranno utilizzate sono gratuite e non necessitano di investimenti da parte dell’imprese. Gli strumenti, le risorse e le pratiche del corso hanno lo scopo di differenziare la propria azienda dai competitors e di individuare e fidelizzare nuovi clienti generando nuovo business.
Per assicurarsi un vantaggio competitivo nell’economia interconnessa di oggi le imprese devono saper fare leva su molteplici strumenti e piattaforme Web per comunicare, al fine di acquisire, gestire e fidelizzare clienti con strategie che integrino la prospettiva aziendale con il fare marketing online. In questo workshop altamente interattivo verranno fornite le conoscenze e le competenze necessarie per progettare ed eseguire un piano di marketing online sfruttando le notevoli, e spesso gratuite, risorse disponibili su Web per generare e sviluppare business.
 
I temi trattati

•    Market Mapping: come utilizzare il Web per identificare, e qualificare e quantificare nuovi clienti e nuovi mercati.
•    Storytelling: come raccontare la vostra impresa per attrarre e fidelizzare i clienti.
•    Elevator Pitch, Branding, & Value Proposition: come posizionare la vostra impresa con successo per differenziarla dai competitori.
•    Content Marketing: come utilizzare articoli, post, foto, e video per fare marketing efficacemente.
•    Social Media: come utilizzare i social per promuovere la propria azienda e portare a conoscenza di nuovi clienti i propri servizi e prodotti.
•    User Experience and User Interface: come migliorare l'esperienza del visitatori del proprio sito e renderla memorabile.
•    Email Marketing: come creare e far leva sulla vostra lista di contatti per generare nuovo ricavi.
•    Paid Per Click Advertising: come utilizzare efficacemente Facebook Ads anche con un piccolo budget.
 
Quota di partecipazione
Al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, il corso potrà essere finanziato da Fondartigianato e quindi non comportare alcuna spesa per gli iscritti. Al corso potranno partecipare i dipendenti delle aziende aderenti al fondo e assunti con contratto a tempo determinato o indeterminato, compresi gli apprendisti. I titolari e i soci delle aziende stesse aderenti al progetto potranno partecipare alla formazione in qualità di uditori.
 
Sede di svolgimento

Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, sede di Novara.
 
Date di svolgimento

I venerdì 9-16-23-30 ottobre 2020.
 
Durata complessiva del corso
Quattro giornate di 8 ore ciascuna.
 
Numero partecipanti
Da un minimo di 18 persone a un massimo di 30 persone.
 
Livello del corso
Il corso ha un livello base.
 
Docenti
Paolo Nagari, CEO di InterCultural Group.