Vai al contenuto principale
15 Febbraio 2021

CORONAVIRUS: modalità per entrare in Germania dal Tirolo

Test e registrazione obbligatori

CORONAVIRUS: modalità per entrare in Germania dal Tirolo

Si comunica che Il Tirolo è stato classificato dalle autorità tedesche come “zona ad altissimo rischio Covid”. Pertanto ogni trasportatore che prevede di entrare in Germania attraverso il Tirolo deve disporre di un test Covid (test rapido antigenico con tampone) negativo e non più vecchio di 48 ore al momento dell’ingresso in territorio tedesco.
Inoltre, ogni autista deve registrarsi online su https://www.einreiseanmeldung.de/#/ prima di entrare in Germania.

 

Viabilita Italia continua a seguire l’evolversi della situazione viabilistica collegata alla situazione dei controlli anti-covid 19 in territorio Austriaco e Tedesco che, dalla giornata di ieri, sono stati intensificati presso il confine del Brennero.

A seguito di COV, tenutosi ieri pomeriggio a Bolzano, detto Comitato ha comunicato che le autorità austriache impediscono l’accesso nel territorio austriaco a tutti i veicoli i cui conducenti ed occupanti siano sprovvisti di certificato attestante la negatività al Covid-19, tramite tampone (PCR o Antigenico), effettato nelle 48 ore precedenti.
In assenza di tale certificato, i veicoli diretti in Austria dovranno proseguire verso il valico di Tarvisio, attraverso la A4 e la A23, dove le autorità del Paese confinante, al momento, non richiedono, per l’accesso nel loro territorio, il possesso di detta certificazione sanitaria.

In relazione alla suddetta limitazione, allo scopo di evitare che si determinino situazioni di congestione del traffico in prossimità del confine di Stato del Brennero, in occasione della ripresa dell’attività lavorativa, dalle ore 3 circa di stamattina, 15 febbraio 2021, lungo la A22, a cura della Polizia Stradale, saranno attivati filtri a Verona ed ad Affi, volti a verificare il possesso di tale certificazione a chi è diretto verso il Brennero, con intenzione di varcare il confine di Stato.

La situazione in continua evoluzione sarà oggetto di costante monitoraggio da parte di Viabilità Italia, forniremo tempestivi aggiornamenti appena disponibili.