Vai al contenuto principale
18 Maggio 2015

Confartigianato Imprese Piemonte: Maurizio Besana è il nuovo presidente

Confartigianato Imprese Piemonte: Maurizio Besana è il nuovo presidente

Maurizio Besana, vicepresidente di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, è il nuovo presidente regionale di Confartigianato Imprese Piemonte. Lo ha eletto l'assemblea riunita il 16 maggio a Torino. Succede nell'incarico a Francesco Del Boca, scomparso nello scorso settembre. E proprio al predecessore Maurizio Besana ha voluto richiamarsi nel saluto introduttivo dopo l'elezione, ricordandone l'impegno e l'esempio, ringraziando il vicepresidente vicario Adelio Ferrari per l'impegno profuso nella guida della Federazione regionale nei mesi successivi alla scomparsa del presidente Del Boca e ha affermato di voler improntare il proprio mandato di presidente all'attenzione ai territori e alle categorie.

Nato a Domodossola, Maurizio Besana è fotografo con studio a Santa Maria Maggiore. Attivo da sempre nel sistema Confartigianato a livello provinciale, regionale e nazionale, ha anche ricoperto l'incarico di presidente della Commissione provinciale per l'artigianato presso la Camera di Commercio del VCO. Nel 2012 è stato eletto presidente nazionale di Confartigianato fotografi e nel 2014 vicepresidente di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale.

Maurizio Besana sarà affiancato da tre vicepresidenti: Adelio Ferrari (Alessandria), Daniela Biolatto (Cuneo) e Cristiano Gatti (Biella)