Vai al contenuto principale
19 Luglio 2016

Concorso nazionale “Young Italian Tailors” giovani sartorie emergenti

Concorso nazionale “Young Italian Tailors”  giovani sartorie emergenti

Nell’ambito delle attività a favore delle imprese del comparto moda, da diverso tempo Confartigianato Moda promuove progetti dedicati ai giovani e alla diffusione delle professioni artigianali.

Nell’ottica di valorizzare le nuove generazioni imprenditoriali, Confartigianato Moda promuove quest’anno, in collaborazione con Alto Italiano, una vetrina dedicata alle “Giovani Sartorie Emergenti”.  Il progetto prevede la selezione delle idee più interessanti che verranno valutate da una giuria composta da professionalità qualificate dell'alta moda.

L’evento che ospiterà la nostra vetrina Young Italian Tailors si terrà nei giorni 23, 24 e 25 settembre prossimi, in occasione della settimana della moda di Milano, nella location “Entrata libera” ed accoglierà selezionati buyers e giornalisti di vari paesi (USA, Georgia, Cina, Emirati).

La vetrina “Young Italian Tailors” ospiterà quattro sartorie, ciascuna con due capi, più eventuali accessori, che verranno selezionate tra tutte le proposte che ci perverranno entro il prossimo 12 settembre.

Le proposte dei due capi (bozzetti) dovranno essere inviate unicamente in formato JPG o PDF all’indirizzo categorie@confartigianato.it  

Le quattro sartorie selezionate saranno informate della loro partecipazione entro il successivo 14 settembre; chi non sarà contattato dovrà ritenersi non selezionato.

Tra le quattro sartorie selezionate partecipanti alla vetrina verranno ulteriormente selezionate due sartorie che parteciperanno nei giorni 2 e 3 ottobre ad un evento a Dubai e saranno successivamente ospitate nello show-room di Alto Italiano a Los Angeles.

Il concorso è aperto a tutte le sartorie, uomo e donna, i cui titolari o collaboratori familiari come da statuto del Movimento Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese, non abbiano compiuto il quarantesimo anno di età al momento della presentazione della richiesta di partecipazione all’evento.

Non sono previsti costi di partecipazione; a carico dei partecipanti restano unicamente le spese dell’eventuale viaggio e soggiorno e di spedizione dei capi.

Per adesioni contattare Confartigianato Imprese (Rif. Alessandro Scandella) tel.0321 661111