Vai al contenuto principale
24 Ottobre 2019

Cinquecento studenti incantati dall'astrofisico e dai quiz di scienza: una mattina speciale al Coccia

Cinquecento studenti incantati dall'astrofisico e dai quiz di scienza: una mattina speciale al Coccia

Ha tenuto con il fiato sospeso per due ore cinquecento ragazzi delle scuole superiori di Novara proponendo cinque quiz di astrofisica: lo scienziato Luca Perri ha “incassato” applausi a scena aperta mercoledì al teatro Coccia nell’incontro intitolato “Astrobufale”. La mattinata di scienza è uno degli eventi clou della terza edizione della Settimana del sociale 2019.

Perri chiedeva ai ragazzi di votare vero-falso tra due affermazioni e poi le spiegava e smontava la fake raccomandando alla fine: “E’ impossibile che qualcuno vi segnali ogni giorno le false notizie da cui veniamo tempestati, dovete imparare a farlo da soli. Come? Verificate sempre le fonti e in questo è utile  la “regola di belzebù”: se una cosa positiva su qualcuno la sostengono fonti a lui nemiche ha grosse probabilità di essere vera”.

Dopo lo speech, Perri ha pranzato con una delegazione di studenti nella sala del compasso.L’evento rientra nella Settimana del sociale organizzata da Confartigianato Imprese Piemonte Orientale.

Per seguire il programma degli eventi e partecipare clicca QUI oppure vai direttamente sul sito www.welcare.it e registrati.

TUTTI GLI EVENTI SONO A INGRESSO GRATUITO


Galleria Fotografica


Torna a tutte le news