Vai al contenuto principale
21 Gennaio 2021

“Brexit …e ora? Cosa cambia per le PMI”

Webinar 4 febbraio 2021 ore 15.00

“Brexit …e ora? Cosa cambia per le PMI”

Il 4 febbraio alle ore 15.00 Confartigianato nazionale organizza l’evento “Brexit …e ora? Cosa cambia per le PMI” per approfondire i contenuti dell’Accordo di cooperazione tra l’Unione Europea e il Regno Unito sulle condizioni della futura cooperazione con l'Unione Europea. 
Parteciperanno all’incontro in diretta streaming il Ministero degli Esteri, l’ICE, l’Agenzia delle Dogane e l’Ambasciata italiana a Londra. 
L’accordo siglato il 24 dicembre scorso istituisce una delle aree di libero scambio più avanzate al mondo. Sono stati evitati dazi e tariffe e un relativo aumento dei costi per molti prodotti. Una notizia molto positiva per le imprese essendo il Regno Unito il quinto Paese di destinazione del nostro export. Tuttavia, l’accordo non riproduce le condizioni del Mercato Unico e dell’Unione Doganale e dal primo gennaio il Regno Unito è diventato un Paese terzo con tutte le conseguenze del caso. Per continuare a commerciare è pertanto necessario adattarsi a un nuovo contesto e a nuove regole. Il webinar del 4 febbraio si pone appunto l’obiettivo di illustrare il quadro delle conseguenze della Brexit per le PMI italiane e fornire elementi sulle azioni da intraprendere per prepararsi al meglio al commercio col Regno Unito.
 

Sarà possibile seguire l’evento anche sulla pagina Facebook confederale https://www.facebook.com/Confartigianato-Imprese-158494887650320/

 

Eventuali quesiti potranno essere inviati all’indirizzo impresadiretta@confartigianato.it 


File allegati


Torna a tutte le news