Vai al contenuto principale
30 Luglio 2019

Bando Alternanza Scuola-Lavoro: contributi per le aziende del VCO

Bando Alternanza Scuola-Lavoro: contributi per le aziende del VCO

La Camera di commercio del Verbano Cusio Ossola anche nel 2019 supporta le imprese locali che partecipano ai percorsi scolastici di alternanza attraverso la concessione di voucher. Con questa iniziativa la Camera di commercio del Verbano Cusio Ossola continua l’impegno nel promuovere percorsi scolastici di alternanza scuola lavoro di qualità, contribuendo in tal modo allo sviluppo del sistema economico locale .

I soggetti beneficiari sono micro e piccole imprese con sede e/o unità operativa nel Verbano Cusio Ossola che hanno ospitato ovvero ospiteranno studenti in alternanza scuola lavoro nel periodo gennaio-settembre 2019.

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto a favore dell’impresa ospitante, pari a 400 euro, per ogni studente ospitato ai fini dei percorsi di Alternanza scuola-lavoro, con un contributo totale massimo di 1.200 euro ad azienda. Sono ammissibili i percorsi di Alternanza scuola lavoro, con durata minima di 40 ore, realizzati dal primo gennaio al 30 settembre 2019.
 
Sono ammesse a contributo le attività per la realizzazione nella sede legale e/o operativa dell’impresa in provincia del Verbano Cusio Ossola di percorsi di Alternanza scuola-lavoro intrapresi da studenti della scuola secondaria di secondo grado, sulla base di convenzioni stipulate tra istituto scolastico e impresa.
 
Le domande di contributo saranno accettate in ordine cronologico di arrivo e potranno essere presentate a partire dal 01/06/2019 e fino al 30/09/2019, salvo chiusura anticipata del bando per esaurimento dei fondi disponibili.

Le domande possono essere spedite con il supporto dell'Ufficio Credito di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale.
 

 


Torna a tutte le news