Vai al contenuto principale
12 Luglio 2016

Autotrasporto: firmato decreto per la ripartizione dei fondi 2016

Autotrasporto: firmato decreto per la ripartizione dei fondi 2016

Il sottosegretario ai Trasporti Simona Vicari ha reso noto che il Ministro dell’Economia Padoan ha controfirmato il decreto interministeriale di riparto delle risorse per l’autotrasporto, già firmato in data 9 giugno 2016 dal Ministero dei Trasporti Delrio.

Sembra quindi essersi definitivamente sbloccata la procedura per l’emanazione dei provvedimenti economici.

Recentemente abbiamo inviato comunicazioni relative agli ultimi provvedimenti dell’Agenzia delle Entrate (la definizione degli importi delle deduzioni forfetarie di spese non documentate e della misura del recupero del contributo del SSN).

Nelle prossime ore sembrerebbe che dovrebbe essere formalizzato anche il decreto ministeriale per gli investimenti.

Sempre il sottosegretario ai Trasporti Sen. Vicari ha recentemente convocato le Associazioni di categoria per mercoledì 20 luglio 2016 per dare avvio al tavolo di confronto sulle problematiche dell’autotrasporto.

Sarà l’occasione per esaminare e discutere di tutte le questioni di carattere regolamentare che rimangono aperte, quali ad esempio: dumping sociale, tempi di pagamento e regolarità delle imprese.

Come annunciato già in altre occasioni, Confartigianato Trasporti porrà sul tavolo governativo la necessità di trovare misure e soluzioni efficaci per affrontare i temi che minano la competitività delle imprese di autotrasporto italiane.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.