Vai al contenuto principale
07 Settembre 2022

Autoriparazioni - Corso per meccanici sui veicoli ibridi ed elettrici

Autoriparazioni -  Corso per meccanici sui veicoli ibridi ed elettrici

Confartigianato Imprese Piemonte Orientale propone una nuova edizione del corso di qualifica Pes/Pav/Pei per i veicoli ibridi ed elettrici. Il corso si rivolge all’intera categoria dell’automotive e dell’autoriparazione per gli interventi di manutenzione, di soccorso e di demolizione dei veicoli ibridi/elettrici. I dipendenti delle aziende aderenti a Fondartigianato potranno partecipare al corso gratuitamente.

Obiettivo

Il corso ha l’obiettivo di fornire la "Validazione delle competenze" al personale che effettua lavori con rischio elettrico su veicoli elettrici o ibridi. Secondo la Norma CEI 11-27, 4^ edizione, i lavori elettrici possono essere eseguiti solo da PEI (Persone Idonee), PES (Persona Esperta) e PAV (Persona avvertita).

Durata

Il corso avrà una durata di 20 ore, teoriche e pratiche, e si terrà a ottobre/novembre 2022 nella sede di Confartigianato Formazione in viale Manzoni 10/d a Novara. Si prevede una parte di lezioni in videoconferenza e una parte in presenza. Saranno trattati i veicoli delle case automobilistiche:  Citroën, Mitsubishi, Volkswagen, Porsche, BMW, Honda, Lexus, Toyota e Renault.

Iscrizioni

In considerato del numero limitato di posti disponibili, invitiamo a effettuare l’iscrizione quanto prima. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la segreteria organizzativa di Confartigianato Formazione scrivendo alla mail  formazione@artigiani.it e telefonando ai recapiti di Francesca Barboni a Novara (0321 661208) ed Helga Valsecchi a Verbania (0323 588603).


Torna a tutte le news