Vai al contenuto principale
11 Novembre 2015

Appuntamento con le migliori produzioni artigianali

Sabato 21 e domenica 22 novembre

Appuntamento con le migliori produzioni artigianali

Manualità, talento e passione: è quello che potranno ammirare i visitatori della “Vetrina dell’Eccellenza Artigiana”, la manifestazione dedicata alle produzioni artistiche e tipiche di qualità riconosciute con il prestigioso marchio “Piemonte Eccellenza Artigiana”.

L’apertura ufficiale della rassegna, giunta ormai alla IX edizione, è prevista sabato 21 novembre alle ore 10 alla presenza delle autorità e degli organi di informazione. La mostra mercato, ad ingresso libero, sarà aperta al pubblico fino alle 20 di sabato e dalle ore 10 alle 19 di domenica 23 novembre, presso la Sala Borsa in Piazza Martiri, a Novara.

Se il Made in Italy è oggi tra i marchi più noti al mondo, molto lo si deve all’artigianato. È grazie al sapiente lavoro degli artigiani, infatti, che lo stile italiano è diventato ovunque un sinonimo tangibile e percepibile di qualità, con produzioni e lavorazioni di autentica eccellenza, che con questo evento, giunto all’ottava edizione, si intende far conoscere ed apprezzare sempre meglio.

Le aziende espositrici, provenienti principalmente dal Novarese, ma anche dalle province di Vercelli, Verbano-Cusio-Ossola, Biella ed Alessandria, presenteranno produzioni di pregio dei diversi settori di lavorazione, dall’alimentare alla ceramica, dal vetro al legno, senza dimenticare la tessitura, l’abbigliamento e molto altro ancora.

La manifestazione è organizzata dalla Camera di Commercio di Novara, in collaborazione con Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, CNA Piemonte Nord e con il patrocinio del Comune di Novara.

La manifestazione è aperta al pubblico e la partecipazione è gratuita.

Maggiori informazioni sull’evento sono disponibili sul sito della Camera di Commercio www.no.camcom.gov.it e possono essere richieste al Settore Promozione (tel. 0321.338.270 – promozione@no.camcom.it).