Vai al contenuto principale
16 Settembre 2020

Aperte le iscrizioni ai corsi per gestori e operatori delle sale giochi

Aperte le iscrizioni ai corsi per gestori e operatori delle sale giochi

I gestori di apparecchi per il gioco e gli operatori delle sale gioco sono obbligati a frequentare un percorso formativo introdotto dalla Regione Piemonte con la legge n. 2 del 2 maggio 2016 e la successiva DGR 28-5636 del 18 settembre 2017.  L'agenzia di formazione di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale organizza i corsi nel prossimo mese di ottobre 2020.  Le lezioni rispondono all’obbligo di formazione previsto dalla Regione Piemonte e hanno la finalità di fornire ai gestori strumenti utili alla comunicazione con la clientela e conoscenze idonee a individuare le problematiche connesse alla dipendenza dal gioco.

Al termine viene rilasciato un attestato di frequenza e profitto.


Due sono i corsi previsti a seconda delle attività svolte:

  • corso obbligatorio di 8 ore per esercenti che gestiscono apparecchi per il gioco (attività di somministrazione, tabaccherie, ecc.)
  • corso obbligatorio di 16 ore per i gestori e i dipendenti delle sale gioco e sale scommesse.

Le lezioni saranno attivate a partire dal 6 ottobre 2020 in orario pomeridiano (14-18) nella sede di Novara in viale Manzoni 10/d e in videoconferenza con l'utilizzo della piattaforma Gotomeeting.

 

Per informazioni vi invitiamo a contattare Confartigianato Imprese Piemonte Orientale telefonando al numero 0321-661208 oppure scrivendo una mail all'indirizzo formazione@artigiani.it.


Torna a tutte le news