Vai al contenuto principale
03 Dicembre 2020

#ACQUISTIAMOLOCALE è la vetrina digitale (gratuita) di Confartigianato per gli acquisti a km zero. Partecipa anche tu!

 #ACQUISTIAMOLOCALE è la vetrina digitale (gratuita) di Confartigianato per gli acquisti a km zero. Partecipa anche tu!

Regali di Natale a km zero per sostenere artigiani e commercianti delle nostre città: Confartigianato Imprese Piemonte Orientale promuove l’iniziativa #ACQUISTIAMOLOCALE. L’avvio è la pubblicazione in home page del sito di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale www.artigiani.it di una apposita sezione che si sta popolando rapidamente di tante imprese del territorio che promuovono così i propri prodotti e servizi ma anche la cultura del saper fare. “Vogliamo che sia una opportunità per le imprese del territorio: infatti l'iniziativa è aperta a tutte le piccole aziende che desiderano essere presenti, senza costi e senza limitazioni” spiegano il presidente Michele Giovanardi e il direttore Amleto Impaloni.

“In questo anno difficile e drammatico che si avvicina al termine ma non alla fine nei suoi pesanti effetti legati alla pandemia da Covid 19, Confartigianato sceglie di promuovere i le imprese del territorio, i loro prodotti e servizi - commentano Giovanardi e Impaloni -. E’ una iniziativa che nasce alle soglie del Natale ma che non si arresta a gennaio: continueremo a promuovere “acquistiamo locale” come scelta consapevole e vitale per una migliore qualità della vita di tutti, delle imprese e delle nostre comunità”.

In questi mesi, si sono moltiplicate le iniziative di business a km zero, promozione dei negozi di vicinato, consegne a domicilio e in molte di queste anche Confartigianato è stata partner entusiasta: “Ora abbiamo chiamato a raccolta gli imprenditori, sotto l’egida di Confartigianato, affinché promuovessero se stessi, il proprio saper fare attraverso i loro prodotti e servizi raccotando territorio e storia - concludono Giovanardi e Impaloni -. Insomma, non si tratta soltanto una  semplice iniziativa commerciale ma un invito a scoprire valori, sapori, mestieri.
#ACQUISTIAMOLOCALE è il segnale, un ulteriore segnale, la conferma che gli artigiani, i piccoli imprenditori, i commercianti ci sono e resistono” concludono Impaloni e Giovanardi.

 


Torna a tutte le news