Vai al contenuto principale
06 Ottobre 2016

Acconciatori ed estetiste per la campagna nastro rosa – lilt for women

#iofaccioprevenzione

Acconciatori ed estetiste per la campagna nastro rosa – lilt for women

Anche quest’anno nel mese di ottobre la LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – promuove la campagna di prevenzione del tumore al seno, caratterizzata in questa XXIV edizione dal claim “La prevenzione è un messaggio per tutte noi”.
Dopo gli straordinari successi degli ultimi due anni la sezione di Novara promuoverà eventi in città e sul territorio provinciale.
Evento inaugurale nel capoluogo sarà il consueto flash mob danzante per le vie del centro aperto dai vertici LILT e dalle autorità locali in Piazza Duomo sabato 15 ottobre, che culminerà con l’illuminazione di rosa della Cupola di San Gaudenzio.
Sabato 22 ottobre verranno poi allestiti in Piazza Puccini ambulatori da campo per eseguire visite senologiche gratuite alle donne che si presenteranno.
Confartigianato Imprese promuove l’azione di sensibilizzazione della popolazione femminile all’intera campagna e coinvolgerà Acconciatori ed Estetiste di Novara e provincia invitandoli a partecipare alla campagna Lilt for women 2016.
La partecipazione potrà attuarsi attraverso 3 diverse forme di collaborazione (a scelta del titolare del salone):

  • Esposizione nei propri locali e distribuzione di materiale informativo specifico della campagna, addobbo della vetrina e distribuzione gratuita dei nastrini rosa simbolo della campagna.
  • Esposizione anche dei gadget della campagna da distribuire alle donne interessate a fronte del versamento di un’offerta all’associazione.
  • Offerta di una piega a fronte di un contributo volontario da parte delle clienti da versare a Lilt durante una giornata da individuarsi a partire dal 15 ottobre e fino alla fine del mese.

Invitiamo tutti gli interessati a contattare gli uffici di Confartigianato Imprese entro il 7 Ottobre, sarà nostra cura consegnare il Kit promozionale a tutti coloro che hanno aderito alla campagna di sensibilizzazione.