Vai al contenuto principale
20 Luglio 2022

Restructura - Bando della Regione per un'agevolazione a chi partecipa

Restructura - Bando della Regione per un'agevolazione a chi partecipa

La Regione Piemonte ha pubblicato il bando per la concessione alle imprese artigiane piemontesi di un'agevolazione per la partecipazione alla manifestazione "Restructura 2022" (Lingotto Fiere, 17 - 19 novembre 2022)  Il bando è aperto fino alle ore 18 del 14 ottobre 2022, termine di scadenza per la presentazione delle domande.

L’agevolazione regionale consiste nell’abbattimento del costo di partecipazione delle imprese artigiane piemontesi, in particolare del costo del plateatico, nella misura di 1.500 euro (oneri fiscali esclusi) per stand a partire da 12 mq. La partecipazione delle imprese artigiane piemontesi a "Restructura 2022" è subordinata alle specifiche condizioni di ammissione previste dal regolamento generale della manifestazione (pubblicato sul sito). In particolare l’Ente organizzatore ammette a partecipare, all’atto dell’iscrizione, le imprese artigiane del settore edile e artistico, produttrici di materiali edili, artistici, strutturali, servizi, applicazioni.

Allo scopo di semplificare le procedure di partecipazione, la società "GL events" collabora con la Regione Piemonte nella gestione coordinata del bando, ricevendo le domande di agevolazione regionale presentate dalle imprese artigiane che partecipano a "Restructura 2022" e che pertanto hanno provveduto ad iscriversi, verificando la regolarità formale delle istanze, la conformità rispetto a quanto richiesto dal bando, e trasmettendo al Settore Artigianato della Regione Piemonte l’elenco delle imprese, secondo il criterio cronologico di ricevimento della domanda di agevolazione.

La verifica del possesso dei requisiti verrà effettuata dal Settore Artigianato regionale, che approva l’elenco delle imprese artigiane beneficiarie, secondo il criterio cronologico di ricevimento delle domande, fino ad esaurimento dei fondi disponibili, e lo trasmette a GL events che pratica alle imprese l’abbattimento del costo di partecipazione. La dotazione finanziaria è pari a € 95.000 oneri fiscali inclusi.

Confartigianato Imprese Piemonte orientale è a disposizione per ulteriori informazioni: chiama lo 0321-661111. 


Torna ai Bandi