Vai al contenuto principale
14 Settembre 2022

Webinar gratuito sulla celiachia e gli alimenti gluten free

Webinar gratuito sulla celiachia e gli alimenti gluten free

Confartigianato imprese Piemonte, in collaborazione con AIC Piemonte (Associazione Italiana Celiachia), organizza un webinar per le imprese associate che operano nel settore della ristorazione.
L’incontro è mercoledì 28 settembre alle 17 s'intitola "Celiachia e alimentazione senza glutine: tra falsi miti e realtà" e si pone l’obiettivo di fornire alle imprese associate indicazioni utili a comprendere i falsi miti legati al mondo gluten free e le potenzialità (in termini commerciali) che tale segmento di mercato può offrire agli operatori del comparto alimentare.
 
Partendo dall’analisi dei fattori che rendono il gluten free un elemento di accrescimento professionale ed economico per la propria attività, il webinar proposto intende approfondire anche aspetti riguardanti la preparazione e la somministrazione di alimenti senza glutine.  Attraverso i contributi tecnici dei relatori e la preziosa testimonianza di un‘imprenditrice del territorio che opera nel settore della pasticceria, sarà possibile porre in evidenza i numeri in costante crescita del gluten free, per individuare le grandi opportunità che questo offre. In chiusura dell’incontro sarà proiettato un video di showcooking attraverso il quale uno chef esperto nella preparazione di cibi senza glutine darà dimostrazione del lavoro dietro i fornelli (scarica il programma completo).
 
La partecipazione al webinar è gratuita ed è riservata alle imprese associate al sistema Confartigianato del Piemonte.
 
I relatori sono:
Sara Origlia, vicepresidente Produttori Dolciari Confartigianato Imprese Piemonte
Lucia Fransos, coordinamento Progetto Regione Piemonte e referente Programma Alimentazione Fuori Casa di AIC Piemonte
Martina Oddenino, coordinamento Progetto Regione Piemonte e Dietista Staff Food AIC Piemonte
Mariella Droetto, Fondatrice Chicchisani Elaboratori di Pasticceria di Torino (Testimonianza di Impresa)

Confartigianato imprese Piemonte orientale resta a disposizioni per informazioni: è possibile inviare una mail a alessandro.scandella@artigiani.it


Torna a tutte le news