Vai al contenuto principale
11 Novembre 2021

Webinar 24 novembre: veicoli ibridi ed elettrici

Webinar 24 novembre: veicoli ibridi ed elettrici

VEICOLI IBRIDI ED ELETTRICI: IL NUOVO SCENARIO DELLA MOBILITA’ ELETTRICA E L’IMPATTO SUGLI AUTORIPARATORI

Webinar gratuito per autoriparatori, 24 novembre, inizio 18.30 

In un contesto caratterizzato dal sorpasso definitivo delle vendite delle vetture elettriche/ibride su quella alimentate a benzina e diesel, il settore automotive e dell’autoriparazione non può non rimanere aggiornato e mantenersi formato per rispondere alla domanda che a breve arriverà nel medio e breve periodo.

Infatti se prendendo i dati delle vendite di tutte e tre le principali tipologie di auto elettriche, 100% a batteria, ibride e plug-in, durante il terzo trimestre del 2021 si raggiunge una quota di mercato del 39,6% in Europa, e confrontandolo con il dato del 39,5% delle auto a benzina e il 17,6% di quelle diesel, rimane del tutto evidente che la transizione ecologica del settore automotive ha già preso il suo corso.

Per conoscere meglio come funziona questa tipologia di veicoli e come manutenerli nel nuovo contesto della mobilità elettrica, Confartigianato Imprese Piemonte Orientale e Cartesio Team propongono un WEBINAR GRATUITO dedicato agli autoriparatori con la partecipazione di TEXA S.p.a. per approfondire: 

 

  • introduzione al mercato e allo status delle officine sulla riparazione dei veicoli Ibridi ed elettrici 
  • indicazioni, avvertenze, procedure per operare sui veicoli Ibridi ed elettrici
  • chiusura e programmazione dei corsi PES PAV PEI

 

 


Torna a tutte le news