Vai al contenuto principale
30 Giugno 2022

VOUCHER DIGITALI I4.0 - Bando della Camera di commercio

VOUCHER DIGITALI I4.0 - Bando della Camera di commercio

La Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte ha stanziato 300 mila euro per il bando “Voucher Digitali I4.0 – Anno 2022”. Il bando è aperto dalle ore 12 di lunedì 20 giugno 2022 alle ore 21 di venerdì 29 luglio 2022 (salvo chiusura anticipata per esaurimento fondi). Confartigianato Imprese Piemonte orientale è a disposizione per maggiori informazioni e per la presentazione delle domande: è possibile inviare una mail a credito@artigiani.it .

Destinatarie dei contributi sono tutte le imprese, di ogni settore e dimensione, che hanno sede legale e/o unità locali nelle province di Novara, Verbano Cusio Ossola, Vercelli e Biella; le imprese richiedenti devono essere attive, in regola con il pagamento del diritto annuale e con gli obblighi contributivi.

 

Il bando finanzia, in particolare, le spese per consulenza, formazione e acquisto di attrezzature tecnologiche e programmi informatici strettamente funzionali all’introduzione delle tecnologie abilitanti indicate nel bando L’ammontare minimo di spesa per partecipare al bando è di 2.000 euro e il periodo in cui le spese devono essere sostenute e pagate va dal 1° gennaio 2022 al momento di presentazione della domanda.

La misura prevede una priorità per le imprese che non hanno ottenuto contributi nella precedente edizione del bando.

Le agevolazioni del bando camerale consistono in un contributo a fondo perduto a copertura del 50% delle spese sostenute e ritenute ammissibili, con un importo massimo della sovvenzione pari a 5.000 euro. Alle imprese in possesso del rating di legalità verrà inoltre riconosciuta una premialità di 500 euro. Le richieste di contributo vanno trasmesse esclusivamente in modalità telematicacon firma digitale, attraverso lo sportello online “Contributi alle imprese” del sistema Webtelemaco di Infocamere. L’accoglimento delle domande, previa verifica dei requisiti di ammissibilità, avverrà in base all’ordine cronologico di presentazione


Torna a tutte le news