Vai al contenuto principale
20 Giugno 2021

Vaccinate quasi cinquanta persone grazie alla linea di Confartigianato a Novara

Vaccinate quasi cinquanta persone grazie alla linea di Confartigianato a Novara

Impreditori, dipendenti e loro familiari ma anche collaboratori della nostra associazione: sono state quasi cinquanta le persone che sabato 19 giugno hanno potuto ricevere il vaccino nella linea allestita da Confartigianato Imprese Piemonte Orientale all'interno dell'hub della sala Borsa Merci di Novara, in collaborazione con la Camrea di commercio, il Comune di Novara, l'Asl (che ha fornito i vaccini). Le somministrazioni sono state garantite dalla società "Habilita"  con i suoi team medicali, le cui spese sono state affrontate dal fondo San.Arti. per gli iscritti e dalle aziende che non potevano farvi ricorso.

Tra i vaccinati c'era anche una coppia di fidanzati, Federica Mazzon e Roberto Benedetti, 29 anni, che convoleranno a nozze, sabato 26 giugno: lui è giardiniere e lei è impiegata commerciale alla “Legoplast” , la ditta nostra associata di Romentino. Avevano l'appuntamento con l'Asl a fine mese ma grazie alla linea vaccinale di Confartigianato hanno potuto anticipare i tempi: “Ci tenevamo ad avere la somministrazione prima delle nozze altrimenti avremmo dovuto aspettare ancora e fare il tamponei" hanno raccontato ieri mattina prima dell’iniezione Federica e Roberto.

 

"Abbiamo apprezzato tutti l’impegno della Camera di commercio e del Comune di Novara per garantire la possibilità di somministrare al più presto il farmaco a imprenditori, dipendenti e familiari - commenta Amleto Impaloni, direttore di Confartigianato presente con il presidente Michele Giovanardi -. Il vaccino è l’unico mezzo per scongiurare nuovi lockdown”. "Collaboriamo con l'Asl assicurando due linee vaccinali nella nostra clinica "I cedri" - commenta Federico Barbero, responsabile della struttura di Fara per "Habilita" -, siamo sempre a dispoisizione per contribuire alla campagna vaccinale".

 


Galleria Fotografica


Torna a tutte le news