Vai al contenuto principale
14 Settembre 2022

Torna “Stelle & Padelle”: tre serate con chef e campioni di sport e volontariato

Torna “Stelle & Padelle”: tre serate con chef e campioni di sport e volontariato

Torna “Stelle & Padelle”, l'evento benefico giunto alla sua quinta edizione e diventato ormai una tradizione per Borgomanero. L'edizione 2022 è in programma il 17-19-20 settembre alla Baita Alpini di via Caduti nei Lager Nazisti, propone svago, buona tavola e riconoscimenti a chi si è distinto nella realtà cittadina: quest'anno saranno lo sport e il volontariato a essere protagonisti della manifestazione. Nelle prime quattro edizioni di "Stelle & Padelle" sono stati raccolti oltre 70 mila euro e donati in beneficenza.

Si comincia sabato 17 settembre alle 16 da piazza XXV Aprile con una sfilata del Gruppo storico Borgomanerese e dell'associazione Auto Storiche “I Miserabili”, presideuto da Giancarlo Savoini accompagnati  dalla fanfara dei Bersaglieri di Vergiate.

Lunedì 19 alle 20 l'agenda propone appunto “Stelle & Padelle": cena a degustazione e serata dedicata allo sport su due ruote con Gianni Bugno, campione del mondo di ciclismo. Ospiti d'onore saranno le ragazze del Twirling Santa Cristina. La serata è organizzata dal nostro associato Gianni Torraco, rappresentante di categoria degli Accociatori per Confartigianato e presidente regionale.


Martedì 20 alle 18 nella chiesa parrocchiale di San Bartolomeo sarà celebrata una messa in ricordo di Cristina Cane e Franco Marcodini. Seguirà, alle 20, la cena di gala preparata dai cuochi dell' “Allegra Brigata” composta da: Andrea Cane, Alfredo Marzi, Giulio Marzi, Antonio Cereda, Giorgio Gaudina, Giorgio Perin, Bartolomeo Possi, Luigi Bolongaro, Maurizio Sogni, Franco Conti, Eraldo Della Vecchiae dai pasticcieri Pier Zuccalla, Rocco e Maurizio. Nel corso della serata saranno  premiate le quattro farmacie storiche di Borgomanero, il dottor Stefano Cusinato come presidente dell'Associazione Pro Nefropatici “Fiorenzo Alliata” e la famiglia Primatesta per l'impegno e la promozione del Lago d'Orta.

"Stelle & Padelle" è un evento nato cinque anni fa su idea di Andrea Cane, chef dell'Osteria del vergante e nostro associato, in ricordo della figlia Cristina morta in un incidente stradale e del Comitato “9 Settembre” di cui fanno parte Andrea Favergiotti, responsabile delle sede borgomanerese di Confartigiano imprese Piemonte orientale, Gianni Torraco, Cinzia Rognoni della CREvents, Mauro Marino, addetto stampa, Roberto Reale per gli allestimenti della Reale Collection di Viggiù e tutta la squadra dei volontari. Collaborano il Comune di Borgomanero, la Pro Loco del presidente  Davide Cerutti e Renato Velati, capogruppo Alpini Borgomanero.


Galleria Fotografica


Torna a tutte le news